Scienza & Tecnologia
Socl: il nuovo social network firmato Microsoft
TORINO, 05 DICEMBRE 2012 - Microsoft ha inaugurato Socl, il proprio social network: un nuovo progetto, ancora in versione beta, che consente a chiunque di creare collages informativi. Dalle proprie foto, ai siti web da condividere, dalle immagini da ricordare, ai brain storming: tutto è possibile con la pubblicazione dei propri post.
L'interfaccia è semplice e ricorda le copertine delle gallerie fotografiche di Pinterest, ma la potenzialità è alta, basti pensare al fatto che si possono archiviare immagini e clip art senza doverle necessariamente salvare sul computer.
L'utente avrà modo di condividere ciò che preferisce ed è utile soprattutto per mostrare ad amici e colleghi i brain storming visivi o il proprio portofilo. L'iscrizione è aperta a chiunque, sebbene Socl sia ancora in fase di rodaggio. L'unico requisito è quello di possedere un account Facebook o Microsoft per accedere.[MORE]
Unendo i punti di forza di Instagram, che è riuscito a concepire una nuova versione social basata esclusivamente sulle immagini, con la funzionalità di Pinterest, famoso per essere stato il primo network a consentire di caricare fotografie come fossero "post it", Socl potrebbe, con il tempo, diventare un punto di riferimento significativo per tutti gli utenti.
(Immagine di Alessia Malachiti)
Alessia Malachiti