Estero
Smentita la morte di Fidel Castro, ma i giornalisti rilanciano: "Entro tre giorni verrà confermata"
LA HAVANA, 13 OTTOBRE 2012 - La notizia della morte di Fidel Castro è stata diffusa Giovedì sera sul Web dal giornalista cubano Nelson Bocaranda, lo stesso che aveva parlato in anteprima del cancro che ha colpito il Leader Venezuelano appena rieletto, Hugo Chavez.
Uno dei figli di Castro, Alex, ha smentito le voci che parlavano del decesso dell' ex Leader cubano, affermando: «Il Comandante sta bene, prosegue le sue attività quotidiane, legge e fa esercizio»[MORE]
Bocaranda, però ha dichiarato che, a suo parere, la notizia verrà data dal Governo di Cuba entro le prossime settantadue ore. Il giornalista ha scritto sul blog "Runrunes": «Fra 72 ore sapremo della morte di Fidel Castro? Io credo di sì».
Il giornalista Alberto Muller ha commentato facendo sapere: «Da mesi la demenza dell’ex presidente si sta aggravando. Ormai Castro non si riunisce più con esponenti politici di primo piano o con personaggi della cultura, e nella sua residenza non cena neppure con i figli. A questo quadro di demenza acuta si è aggiunto, negli ultimi giorni, una debolezza dei suoi centri vitali, un fatto che gli impedisce di camminare, conversare o respirare in modo autonomo».
Si attendono dunque aggiornamenti da parte del Governo cubano e dalla famiglia di Fidel Castro.
(Foto da direttanews.it)
Alessia Malachiti