"Skyfall", James Bond in una clip con Q - Ben Whishaw
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
HOLLYWOOD, 22 OTTOBRE 2012 - Ancora un’altra clip dal film Skyfall di Sam Mendes, nuovo episodio della longeva e fortunata serie cinematografica incentrata sulla spia al servizio di Sua Maestà britannica, James Bond. Nelle ultime settimane, in studiata sincronia con l’avvicinamento all’uscita del film, in televisione stiamo riapprezzando alcuni Bond d’annata (su Rai Movie, a breve anche su Sky Cinema). L’occasione sarà stata propizia per ripassare l’armamentario dei gadget usati dall’agente segreto.
La clip pubblicata in queste ore ha a che fare con Q, lo storico personaggio inventore di prodigi tecnologici con cui Bond si equipaggia nelle pericolose missioni. Nel film di Sam Mendes, il personaggio – assente negli ultimi due episodi – è interpretato da Ben Whishaw (Il mercante di Venezia, Profumo – Storia di un assassino, Bright Star), che peraltro ha già lavorato al fianco di Daniel Craig – attuale erede di Connery, Moore & co. – nel film The Pusher (2004). [MORE]
Era dal 2002 che il personaggio di Q non compariva in un film su James Bond. Si trattava di Agente 007 – La morte può attendere, film che fu accompagnato dal soundtrack Die Another Day di Madonna. Nella circostanza, Q era impersonato dall’attore John Cleese, noto soprattutto per essere stato uno dei Monty Python. In precedenza il ruolo dell’esperto di diavolerie tecnologiche era stato appannaggio di Peter Burton e Desmond Llewelyn.
Dalla clip non è chiaro se la scena sia l’unica in cui compare Q, oppure il personaggio avrà ulteriore spazio. Per scoprirlo, dovremo aspettare il 31 ottobre, data di uscita italiana del film. Nel cast anche Judi Dench, Javier Bardem, Naomie Harris, Berenice Marlohe, Helen McCrory e Ralph Fiennes: un mix di attori talentuosi, ottimi comprimari ed immancabili bellezze (le bond-girls).
Ecco la sinossi ufficiale:
Daniel Craig è tornato a vestire i panni di James Bond 007 in Skyfall, la 23ª avventura del più lungo frachise cinematografico di tutti i tempi. In Skyfall, la lealtà di Bond verso M sarà messa alla prova quando il suo passato verrà a perseguitarla. Quando il MI6 verrà messo sotto assedio 007, dovrà scovare e distruggere la minaccia, non importa a quale costo.
Titolo originale: Skyfall
Interpreti: Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Albert Finney, Ben Whishaw, Noamie Harris, Ola Rapace, Helen McCrory
Origine: UK, USA, 2012
Distribuzione: Warner Bros. Italia
Durata: 145'
Sito ufficiale
Pagina Facebook
Twitter
(in foto: Daniel Craig sul set di Skyfall)
Antonio Maiorino