Sport

Siviglia Juventus 1-0, sfuma sogno bianconeri del primo posto nel girone

TORINO, 9 DICEMBRE 2015 - Sfuma il sogno della Juventus di chiudere al primo posto il Girone D di Champions League. La Vecchia Signora è stata battuta 1-0 aSiviglia da un gol dell'ex Llorente e contemporaneamente ilManchester City ha battuto 4-2 il Borussia Monchenglabach. Con questa vittoria il Siviglia chiude terzo e va in Europa League. Gli uomini di Allegri cedono in extremis la vetta, subendo la prima sconfitta in Champions, anche se i bianconeri non meritavano il ko viste le tante occasioni sprecate da Pogba, Morata e Dybala che ha colpito anche una traversa nel finale. Anche gli spagnoli comunque hanno messo in mostra le qualità di Buffon, decisivo in almeno tre occasioni. [MORE]

Adesso i bianconeri rischiano un sorteggio da brividi: Barcellona, Bayern Monaco e Real Madrid. Lunedì si conosceranno gli accoppiamenti degli ottavi ed i bianconeri potrebbero pentirsi amaramente di una sconfitta in cui hanno sprecato troppo e sono stati puniti dall'ex Llorente. Ma il tecnico Massimiliano Allegri non fa drammi: "In Champions è così: dispiace non aver chiuso al primo posto, ma ci confronteremo con chi uscirà dall'urna. Con i sorteggi d'altra parte non si sa mai: magari eviteremo Barcelona o Bayern. Se fossimo riusciti a passare in vantaggio sarebbe stato diverso, ma dobbiamo valutare la prestazione e quella è stata positiva. Morata? Quest'anno ha avuto degli alti e bassi. Puo capitare". E poi conclude con un tweet: "Non penso al sorteggio ma alla Fiorentina. Peccato, abbiamo creato molto: non c'è rammarico ma consapevolezza della nostra forza!".

Negli altri tre gironi il Real vince 8-0 sul Malmoe ed il Psg supera lo Shakhtar 2-0. Passano come prima e seconda del reggruppamento. Lo Shakhtar in Europa League. Agli ottavi di Champions anche Wolfsburg e Psv nel girone B (Manchester United in Europa League), Atletico Madrid e Benfica nel girone C (Galatasaray in Europa League).