Cronaca

Sisinnio Piras patteggia

CAGLIARI, 06 MAGGIO 2014 - Ha patteggiato a un anno e otto mesi Sisinnio Piras, ex consigliere regionale del Popolo delle Libertà. Il consigliere era stato accusato di peculato e di aver utilizzato i fondi regionali in base ai propri interessi.

Al momento dell'arresto, il 18 Dicembre 2013, Piras avrebbe utilizzato ben 40 milioni di Euro di soldi pubblici direttamente dalle casse del partito. Ora il patteggiamento, con il conseguente sconto di pena per l'ex consigliere regionale, per una detenzione complessiva (se approvata) di un anno e otto mesi.[MORE]

Secondo chi conduceva allora le indagini, Piras avrebbe utilizzato i soldi regionali per convegni a tema medico/sportivo. I pasti serviti a questi convegni provenivano dalla fattoria di Piras, con evidente conflitto di interesse ai danni della Regione Sardegna.

Piras non è l'unico finito nell'inchiesta "Spese Pazze": per la procura di Cagliari, sono interessati dal provvedimento anche Mario Diana, Carlo Sanjust (entrambi del Popolo delle Libertà) e Adriano Salis dell'Italia dei Valori, finiti nei guai prima di Piras.

(www.ansa.it)


Annarita Faggioni