Estero
Siria: esplode l'hotel Carlton di Aleppo, almeno 50 morti
ALEPPO (SIRIA), 08 MAGGIO 2014 - Quest'oggi viene fatto sapere dai ribelli siriani che l'Hotel Carlton di Aleppo (Siria), è esploso casuando la morte di almeno cinquanta persone.
L'albergo, che in precedenza era considerato uno dei più rinomati della città di Aleppo, era stato tramutato in caserma, pertanto all'interno vi si trovavano almeno cinquanta soldati e membri dell'esercito. Secondo il bilancio attuale, sarebbero tutti morti coloro che si trovavano dentro all'edificio.[MORE]
Viene fatto sapere che in passato l'Hotel Carlton era già stato attaccato ed inoltre viene specificato che gli edifici che si trovano nelle vicinanze dell'albergo tramutato in caserma sarebbero rimasti danneggiati. L'Osservatorio per i Diritti umani ha spiegato che, probabilmente i ribelli che hanno attaccato il sito fanno parte del gruppo del Fronte Islamico.
Da una prima ricostruzione sembra possibile che questi ultimi abbiano collocato degli esplosivi in grande quantità, sotto ad un tunnel che è stato scavato sotto all'Hotel Carlton, proprio con il fine di compiere l'attentato. Attualmente si attende il bilancio ufficiale delle vittime, ma le agenzie di stampa concordano sul fatto che sarebbero almeno cinquanta le persone che hanno perso la vita.
(Foto Reuters da bbc.com)
Alessia Malachiti