Cronaca

Siracusa, ritrovata ragazza di 13 anni scomparsa ieri sera

SIRACUSA, 30 MAGGIO - E' stata ritrovata la ragazza di 13 anni scomparsa da ieri sera alle 19 da Siracusa. La giovane è stata rintracciata a Paternò, nel catanese. La conferma ufficiale arriva dalla Polizia di Stato, chiarendo che si è trattato di un allontanamento volontario. Marika, questo il nome della minore, stando a quanto appreso, era stata vista l'ultima volta alla Cittadella dello sport a Siracusa dopo la lezione di nuoto sincronizzato.

La giovane indossava una maglietta blu scura ed un paio di jeans ed aveva con sé un borsone fucsia del nuoto. Al termine della lezione sarebbe uscita frettolosamente parlando al cellulare, che però risultava spento da quando si erano perse le sue tracce. Il padre di Marika si era allarmato dopo che aveva atteso invano l'uscita di sua figlia dalla struttura sportiva. Sembrerebbe che la minore sia corsa via dopo la lezione dall'uscita secondaria della Cittadella dello Sport.[MORE]

La polizia ha da subito attivato le ricerche e sono stati sentiti familiari e amici per cercare di capire le abitudini della ragazza. "Al momento, l’ipotesi più accreditata è quella dell'allontanamento volontario", aveva affermato il procuratore Francesco Paolo Giordano.

Marika frequenta la terza media, vive con la sua famiglia nella zona nord di Siracusa e viene descritta come una ragazza allegra e solare. Risulta possibile che nei giorni scorsi abbia avuto qualche piccola incomprensione con i suoi compagni di classe. Nel mentre, anche il web si era mobilitato nella ricerca di Marika. Numerosissimi gli appelli e le condivisioni dei post con la foto della ragazza.

Luigi Cacciatori

Immagine da lastampa.it