Cronaca
Siracusa, carabiniere donna si toglie la vita, ferito il fidanzato poliziotto
SIRACUSA, 28 FEBBRAIO – Tragedia nella notte a Siracusa. Un carabiniere donna, maresciallo di 32 anni, originaria del Lazio, si è tolta la vita sparandosi un colpo di pistola nella sua abitazione.
Secondo quanto ricostruito, al momento dell’estremo gesto la donna, sottufficiale dell'Arma, era in casa con il convivente, un poliziotto pugliese di 45 anni, che è rimasto ferito a sua volta da un colpo di arma da fuoco, probabilmente nel tentativo di disarmare la donna. Tuttavia resta ancora da capire la dinamica dell’accaduto. [MORE]
Il procuratore di Siracusa, Francesco Paolo Giordano, ha aperto un'inchiesta e disposto l’autopsia. Le indagini sono state affidate alla squadra mobile della Questura e al reparto operativo dei carabinieri del comando provinciale.
Inoltre, il magistrato ha ordinato il sequestro dell'immobile e delle armi in uso alla donna e al poliziotto e inviato militari del Ris per i rilievi scientifici e accertamenti balistici.
Intanto il compagno della donna, ricoverato in ospedale, è stato raggiunto da un sostituto procuratore per essere interrogarlo.
[foto: tgcom24.mediaset.it]
Antonella Sica