Cronaca
Siracusa, assassinata in casa durante una rapina
SIRACUSA, 3 APRILE 2014 - E' stata assassinata quasi sicuramente nel corso di una rapina in casa, una donna di 72 anni, Elvira Leone, insegnante in pensione. Una vicina di casa della vittima, che risiedeva in un appartamento al sesto piano di Piazza della Repubblica a Siracusa, da due o tre giorni non riceveva più sue notizie.
Per tale ragione, come riporta il quotidiano Siracusa News, insospettita dallo strano comportamento, la donna, che possedeva le chiavi della casa di Elvira Leone, avrebbe deciso di entrare per controllare che fosse tutto a posto. Le due vicine, infatti, si fidavano reciprocamente l'una dell'altra, tanto che la vittima aveva dato in consegna alla donna le chiavi della propria abitazione. I sospetti non erano infondati e lo scenario che i carabinieri al loro arrivo si sono trovati di fronte era raccapricciante.[MORE]
Elvira Leone era, infatti, supina, nel soggiorno, strangolata con un sacchetto di plastica sulla testa ed il filo di una lampada attorno al collo. Il volto, inoltre, era tumefatto, forse per i numerosi colpi subìti. Sul posto è giunto anche il medico legale, e le indagini, guidate dal Pm Nicastro, sono ora in corso per stabilire la dinamica dell'accaduto.
(Foto dal sito tuttoggi.info)
Katia Portovenero