Politica

Sindaco Catanzaro: Salvatore Scalzo "l'espressione di alto profilo"

CATANZARO 7 FEB . 2012 - Capisco che certe abitudini sono dure a morire e dunque non desta meraviglia il fatto che Massimo Lomonaco tenti di ragionare come se il tempo si fosse fermato ai nefandi fasti berlusconiani di qualche mese fa.

E dunque la solita e stantia solfa di tentativi di delegittimazione dell'avversario, di incrollabile fiducia sulle magnifiche sorti del centrodestra e varie amenità. In effetti, non mi dispiace . E' la dimostrazione plastica della incapacità del centrodestra catanzarese di fare i conti sino in fondo con il fallimento eclatante del suo progetto di governo della città e della inadeguatezza di un ceto politico raccogliticcio, unito sette mesi or sono nel progetto di conquista della città ma profondamente diviso su chi sarebbe stato il più forte a dettare le regole del saccheggio.

Non hanno ancora capito che Catanzaro sta voltando pagina e che la candidatura di Salvatore Scalzo e' l'espressione di alto profilo per affermare una nuova civiltà della politica e della partecipazione democratica dei cittadini. Ci piacerebbe confrontarci, anche aspramente, con una destra moderna ma a quanto traspare dalle posizioni di Lomonaco non ve n'e' alcuna traccia. Solo, pertanto, tentativi di delegittimazione, proclami vecchi e qualche umorismo involontario.[MORE]

Perché mai sarebbe leggittimo il ricorso al TAR di esponenti del centrodestra e non e' leggittimo il controricorso di Scalzo e di SEL? Mistero. C'è molta confusione sotto il cielo . Ma non poteva essere diversamente.

Carlo Scalfaro
Coordinatore Circolo PD "E.Lauria" catanzaro