Politica

Sindaci bipartisan alleati per finanziamenti immediati

CATANZARO 4 FEBBRAIO 2013 - Una struttura nuova e territorialmente identificabile, trasparente e a convocazione periodica fissa. E’ una delle iniziative elettorali di Pietro Raimondo, sindaco da otto anni di Zagarise ed oggi unico candidato capolista catanzarese al Senato per la lista di “Lavoro e Libertà” di Giulio Tremonti. “ Nel mio progetto – specifica il giovane avvocato, amministratore pubblico di centrodestra – intendo costituire un punto di riferimento provinciale bipartisan per tutti i Sindaci e gli amministratori. Una struttura snella e soprattutto dinamica che abbia lo scopo di individuare e quindi mediare mio tramite tutte le possibilità di finanziamento europee e nazionali con il Governo centrale.

Gli amministratori locali – continua l’avvocato Pietro Raimondo che ha già maturato esperienze quale Coordinatore dell’aggregazione dei Borghi del Parco nazionale della Sila – sono il vero riferimento delle nostre piccole comunità, molto spesso però trascurati se non abbandonati in nome di superiori interessi da chi dovrebbe invece rappresentarli. Ma sono loro, specie i primi cittadini , a intercettare le reali opportunità a beneficio dei rispettivi territori che spesso vedono svanire per gli estenuanti processi burocratici che in effetti fanno parlare di sostanziosi finanziamenti disponibili ma non utilizzati”.

La struttura ipotizzata dal candidato capolista Pietro Raimondo coincide perfettamente con uno dei punti stilati dal leader Tremonti, che sarà in Calabria il 15 e 16 febbraio prossimo. “Nel programma elettorale della Lista 3L voluta dall’economista Giulio Tremonti – aggiunge il candidato capolista al Senato – è già contenuta la creazione di punti di aggregazione che saranno la nostra voce ed i nostri occhi sul territorio. Riguardo i rapporti con la Lega ribadisco che ha sottoscritto il nostro programma (non viceversa) consentendoci di traghettare il nostro simbolo all’interno del Parlamento e di farlo proiettare verso il futuro”.[MORE]

Nico De Luca