Cronaca

Simona Riso, ragazza morta a Roma, per la famiglia si tratta di omicidio

ROMA, 3 NOVEMBRE 2013 - Sebastiano Russo, il legale della famiglia di Simona Riso, non ha dubbi: "Il convincimento della famiglia e mio, è che Simona sia stata uccisa".

La Riso, 28 anni, è stata ritrovata agonizzante nel cortile di casa mercoledì mattina in via Urbinaglia ed è poi morta all'ospedale San Giovanni a causa delle graci lesioni interne. Arrivata all'ospedale sofferente ma ancora cosciente, la ragazza aveva dichiarato di essere stata violentata, particolare però non confermato dall'autopsia. [MORE]

Mentre la famiglia è sicura del fatto che Simona sia stata "ammazzata di botte", sembrano essere state abbandonate le ipotesi di morte accidentale e di suicidio, quest'ultima avvolorata dai numerosi medicinali trovati in casa della ragazza e dal fatto che la giovane avesse, in precedenza, sofferto di depressione.

L'ipotesi dell'omicidio prende quindi sempre più corpo e il fratello della vittima, Nicola Riso, sostiene addirittura che la sorella possa essere stata uccisa da un conoscente: "Mia sorella è stata uccisa e tra le piste c'è anche quella dell'omicidio da parte di un conoscente, quindi una persona con la quale Simona aveva avuto dei contatti".

L'avvocato Sebastiano Russo incontrerà domani mattina il titolare dell'inchiesta aperta per l'ipotesi di omicidio volontario, il pm Attilio Pisani.

(fonte rainews24.rai.it)
(foto www.informazione.it)

Elisa Lepone