Cronaca

Simeri Crichi (CZ), oltre 400 persone alla fiaccolata per Francesco Rosso [VIDEO & FOTO]

SIMERI CRICHI (CZ), 11 MAGGIO 2015 – Sabato sera, nella frazione Simeri Mare, si è tenuta una fiaccolata in onore di Francesco Rosso, l’imprenditore 34enne assassinato lo scorso 14 aprile nella macelleria di famiglia mentre era a lavoro. L’evento, organizzato dal Comitato "Simeri Mare", dagli amici e dai familiari di Francesco, ha raccolto una grande adesione. [MORE]

Una serata fredda e caratterizzata dal vento, alla quale però non sono volute mancare le oltre 400 persone presenti. Il corteo ha preso il via intorno alle ore 20, con a capo lo striscione “Giustizia per Francesco”, il quale da diversi giorni è presente sul cavalcavia della S.S. 106 che conduce alla frazione Simeri Mare. Un “viaggio” scandito dalle preghiere e dalle benedizioni del parroco. Poi l’arrivo di fronte alla macelleria di Francesco Rosso, quindi gli applausi, poi il silenzio. Un silenzio che viene rotto dalle parole di Don Fabrizio Fittante, il quale spiega, ancora una volta, come l’unica strada da percorrere sia quella del perdono.

“La giustizia è cristiana, la vendetta no”, predica il parroco dal piazzale antistante la macelleria dov’è avvenuto il tragico evento. La fiaccolata ha quindi fatto rotta verso il luogo di partenza, passando per la chiesa locale. La rabbia è lo sgomento fanno ancora da padroni allo stato d’animo di amici e familiari. Un omicidio ancora senza un perché, per il quale sono tutt’oggi in corso le indagini per cercare di dare un nome all’assassino (o agli assassini) di Francesco. Nel frattempo continuano a crescere le adesioni sulla pagina Facebook “Giustizia per Francesco Rosso”, segno di come questo evento abbia toccato profondamente tutta la comunità di Simeri Crichi, così come quella dei paesi limitrofi.

Giovanni Cristiano

VIDEO: "Simeri Crichi (CZ), in 400 alla fiaccolata per Francesco Rosso - 09/05/2015"