Simeri: attesa per la visita della fraternità dell’Immacolata
Chiesa e Società Calabria Catanzaro

Simeri: attesa per la visita della fraternità dell’Immacolata

mercoledì 24 aprile, 2024

Domani, 25 Aprile, il borgo di Simeri accoglierà l’intera fraternità dell’Immacolata, invitata dal parroco Don Francesco Cristofaro. Lo scorso novembre i fedeli della Parrocchia Santa Maria Assunta erano stati ospiti della Cittadella dell’Immacolata a Bagnara Calabra fondata da Padre Santo Donato, piccolo fratello dell’Immacolata. È arrivato il momento di ricambiare la visita e a Simeri c’è entusiasmo ed emozione.

Alle 13 è previsto il pranzo offerto dai collaboratori parrocchiali con taglio della torta finale, presso i locali della scuola messi a disposizione dell’Amministrazione comunale. Alle 15 presso la Chiesa Madre si svolgerà la preghiera della coroncina alla Divina Misericordia con l’atto di affidamento alla Madonna. Tutta la comunità è invitata a partecipare al momento di preghiera.

La Fraternità è costituita da due Istituti di vita consacrata di Diritto diocesano, uno maschile e uno femminile, fondati nel 2000 da p. Santo Donato, sacerdote dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova.

Sono consacrati a Dio mediante i voti di castità, povertà e obbedienza, ai quali aggiungiamo il quarto voto del Totus tuus: il totale affidamento all’Immacolata.

La Fraternità si ispira a San Massimiliano Maria Kolbe, martire di Auschwitz e “patrono dei nostri difficili tempi” (San Giovanni Paolo II). Dalla sua vita e dalla sua spiritualità attingono in modo particolare l’ideale della Cittadella dell’Immacolata: un centro di evangelizzazione interamente consacrato alla Vergine Maria.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Chiesa e Società.