Eventi
Silvio Curto relatore d'eccezione per il primo incontro del ciclo di conferenze ACME
TORINO, 20 GENNAIO 2012-Riprende lunedì 23 gennaio il nuovo ciclo di conferenze organizzate dall’Associazione Amici e Collaboratori del Museo Egizio di Torino relative ai temi dell’Egitto e dell’archeologia.[MORE]
Il primo appuntamento si terrà il 23 gennaio alle ore 18:00 presso l’Auditorium della Biblioteca Nazionale Universitaria con la conferenza dal titolo “Artigiani al lavoro nell’antico Egitto”, che vedrà la presenza in qualità di relatore dell’egittologo Silvio Curto, storico Direttore del Museo Egizio di Torino ed eminente figura di riferimento del mondo accademico e degli appassionati di egittologia.
Durante l’incontro, aperto al pubblico con ingresso libero, verrà anche ricordata Maria Rosa Orsini, una dei sette Soci Fondatori dell’ACME.
L’incontro è organizzato dall’associazione Amici Collaboratori del Museo Egizio di Torino per promuovere e diffondere la cultura e la conoscenza dell’Antico Egitto.
“ARTIGIANI AL LAVORO NELL’ANTICO EGITTO”
Relatore: SILVIO CURTO
lunedì 23 gennaio, ore 18.00
Auditorium Biblioteca Nazionale Universitaria
Piazza Carlo Alberto, 3 - Torino
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Per informazioni 011-5617776
www.museoegizio.it
A proposito dell’ACME:
L’associazione è attiva dal 1974 per avvicinare alla civiltà egizia un pubblico quanto mai eterogeneo. Oltre ai tradizionali cicli di conferenze supporta attivamente il Museo in caso di aperture straordinarie e visite guidate, ha reso possibili donazioni e acquisizioni su fondi erogati da enti privati, incrementa incessantemente il patrimonio librario del Museo e contribuisce alla realizzazione di pubblicazioni scientifiche di alto livello, collabora e agevola gli scavi archeologici, l’allestimento di sale museali e mostre.
Gian Luca Cossari