Politica
Silvio Berlusconi: primo giorno ai servizi sociali con i malati di Alzheimer
MILANO, 09 MAGGIO 2014 - Silvio Berlusconi, che a seguito del processo Mediaset è stato assegnato al servizio sociale, è arrivato questa mattina presso la Sacra Famiglia di Cesano Boscone, in provinca di Milano, dove farà assistenza ai malati.
Nello specifico, il Cavaliere si occuperà degli anziani afflitti da Alzheimer e, quest'oggi, atteso per le 9.45, è giunto sul posto con anticipo. Si tratterrà alla Sacra Famiglia fino alle ore 13.45 circa, infatti è previsto che durante il suo primo giorno assista i malati per quattro ore.[MORE]
Al suo arrivo, Silvio Berlusconi ha trovato giornalisti non solo da tutta Italia, ma anche statunitensi, francesi, tedesche, giapponesi ed arabe. Non si sono registrati tafferugli, ma Pippo Fiorito, che fa parte della Cub, ha raggiunto la Sacra Famiglia per contestare l'assegnamento ai servizi sociali del Cavaliere.
Pippo Fiorito ha urlato: «Noi lavoratori italiani abbiamo un sogno nel cuore: Berlusconi a San Vittore». L'esponente della Cub è stato dunque allontanato dal sito. Mentre la notizia che il Cavaliere ha varcato la soglia della Sacra Famiglia fa il giro del mondo, le agenzie di stampa hanno ricordato che coloro che si troveranno a lavorare a stretto contatto con Silvio Berlusconi, tra cui infermieri, medici ed educatori, hanno ricevuto delle indicazioni specifiche dai dirigenti della struttura.
Sono state infatti vietate le fotografie e le riprese nei momenti in cui il Cavaliere si troverà presso la Sacra Famiglia. L'ex premier sarà inserito nell'assistenza di un gruppo composto da venti anziani malati di Alzheimer e sarà assistito da Giovanna Mura, che è responsabile della struttura, e da Maria Giovanna Sambiase, che è l'educatrice del reparto San Pietro, ovvero quello in cui si troverà il Cavaliere durante lo svolgimento dei servizi sociali.
(Foto Reuters da thedailystar.net)
Alessia Malachiti