"Silver Linings Playbook", il lato positivo della pubblicità: uno spot ed una clip (VIDEO)
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 26 FEBBRAIO 2013 - Abbiamo di recente pubblicato la recensione de Il lato positivo (Silver Linings Playbook), ultimo lavoro di David O. Russell con Jennifer Lawrence e Bradley Cooper a fare da protagonisti. La prima è riuscita ad accaparrarsi l'Oscar come migliore attrice protagonista, il primo della carriera, preceduto dal riconoscimento non meno prestigioso del Golden Globe. Questa, forse, è stata la migliore pubblicità per il film, che approderà nelle sale italiane il 7 marzo. Intanto la Eagle Pictures ha pubblicato uno spot di 30 secondi ed una clip di poco meno di un minuto.[MORE]
Lo spot mostra per lo più Pat (Bradley Cooper) e Tiffany (Jennifer Lawrence), anche se bisogna dire che il film si connota per numerose comparse di qualità e per almeno un terzo big, ossia Robert De Niro (che pure fa capolino nello spot). Si notino i dialoghi "in corsa", durante il footing: i due protagonisti s'inseguiranno per tutto il film.
Nella clip si può apprezzare una scena di ballo con l'intrusione di Danny (Chris Tucker), amico di Pat, nelle prove dei due. Imperdibile l'espressione del legnoso personaggio interpretato da Bradley Cooper, mentre si vede soffiare, sia pure per poco, la partner di danza.
Queste le informazioni ufficiali rilasciate dalla Eagle Pictures:
Candidato a otto premi Oscar: Miglior film, Miglior regia (David O.Russell), Miglior attore protagonista (Bradley Cooper), Miglior attrice protagonista (Jennifer Lawrence), Miglior attore non protagonista (Robert De Niro), Miglior attrice non protagonista (Jacki Weaver), Miglior sceneggiatura non originale, Miglior montaggio.
Pat Solatano (Bradley Cooper) ha perso tutto: casa, lavoro, moglie. Dopo aver trascorso otto mesi in un istituto psichiatrico, si ritrova, in seguito ad un patteggiamento della pena che avrebbe dovuto scontare, ad abitare nuovamente con sua madre (Jacki Weaver) e suo padre (Robert De Niro). Pat, però, non ha perso il suo naturale ottimismo: è deciso a ricostruire la propria vita e a riconciliarsi con la sua ex-moglie, nonostante le problematiche circostanze della loro separazione.
Sito ufficiale
Pagina Facebook
Twitter
Canale Youtube
Recensione
(in foto: Jennifer Lawrence riceve l'Oscar come migliore attrice protagonista)