Cronaca

Silos crolla in provincia di Cremona: morti due operai

BONEMERSE (CR), 27 SETTEMBRE 2014 – Tragedia a Bonemerse, nel cremonese, dove due operai hanno perso la vita nella tarda serata di ieri a causa del crollo di un silos di grano.

Bonemerse: due operai sepolti dal contenuto di un silos di grano

Stando a quanto fin’ora emerso, poco prima della mezzanotte di ieri due dipendenti dell’ azienda Ferraroni Mangimi di Bonemerse, sarebbero stati sepolti da oltre settecento tonnellate di mais, contenute all’interno di un silos verticale crollato. I corpi dei due operai, di 48 e 54 anni, sono stati scoperti e recuperati dopo quasi due ore di ricerche dagli uomini dei vigili del fuoco, intervenuti dopo il crollo. L’area dove è avvenuta la tragedia è stata transennata dai vigili. Sull’accaduto indagano al momento i carabinieri di Casalmaggiore, che cercheranno di far luce sulle dinamiche dell’incidente e sulle cause del crollo. Le autorità non hanno ancora reso noti i nomi delle due vittime.

I silos verticali sono recipienti cilindrici utilizzati per immagazzinare trucioli di legno, cemento, segatura, carbone e vari prodotti alimentari sfusi, in genere di origine cerealicola. Sono generalmente impiegati nelle aziende e nelle fattorie per lo stoccaggio delle granaglie.

(foto www.dalwallinu.wa.gov.au)

Elisa Lepone

[MORE]