Salute
Sigarette elettroniche vietati ai minori di 18? L'azienda Categoria risponde
MILANO, 4 APRILE 2013 - Sigarette elettroniche vietate agli under 18 dal prossimo 23 Aprile. È quanto disposto dal Ministro della Salute Renato Balduzzi che ha innalzato fino alla maggiore età il divieto di utilizzare dispositivi elettronici contenenti nicotina. Nessun allarmismo per l’azienda Categoria®, tra i leader di settore, che propone e-cigarette senza e con nicotina le uniche autorizzate dalla LIAF – Lega Italiana Anti Fumo e recentemente sponsorizzate dal Campione di Moto GP Jorge Lorenzo.
Fabio Regazzi, titolare di Arbi Group, risponde alla normativa adeguandosi senza difficoltà alle nuove disposizioni e sottolinea che “come prima e più di prima Categoria® non si rivolge ai minorenni ma propone i propri dispositivi elettronici a coloro che vogliono smettere di fumare e cercano un aiuto sicuro ed efficace per raggiungere quest’obiettivo”.
Le sigarette elettroniche Categoria®, infatti, sono le uniche approvate dalla Lega Italiana Anti Fumo, che ne avvalora le formulazioni sicure e tecnologicamente avanzate. Proprio basandosi sui dispositivi elettronici Categoria®, il Prof. Riccardo Polosa, Professore Ordinario di Medicina Interna dell'Università di Catania, Fondatore della LIAF ed esperto a livello internazionale di tabagismo e lotta contro il fumo, ha condotto un importante studio pilota che testimonia sicurezza ed effetti positivi per chi vuole smettere di fumare e utilizza Categoria® con il risultato finale di una diminuzione complessiva del 55% del consumo di sigarette tradizionali nel campione sottoposto al test di sigarette elettroniche per la durata di 6 mesi.
Marta Tamiazzo [MORE]