Cronaca

Sidney, 22enne accoltella uomo in un parco. Si ispirava ad Isis

SIDNEY, 11 SETTEMBRE - Un 22enne è stato arrestato a Sidney dopo aver accoltellato un altro uomo in un parco. Il ragazzo ha poi successivamente cercato di ferire anche un agente. Secondo fonti della polizia il gesto sarebbe riconducibile alla matrice terroristica, poiché il giovane si sarebbe «ispirato ad Isis». Non si registrano tuttavia collegamenti tra il ragazzo ed il sedicente Stato Islamico.[MORE]

L’aggressore è stato trovato in possesso di un grosso coltello, mentre le condizioni della vittima sembrerebbero piuttosto gravi. Il vice capo della polizia della New South Wales Catherine Burn ha parlato di «nuova faccia del terrorismo». L’episodio dell’accoltellamento fa il paio con l’arresto di due giorni fa di un altro ragazzo, accusato di progettare attacchi contro il teatro dell’Opera di Sidney.

Negli scorsi giorni, Isis aveva peraltro lanciato un monito di attacco nei confronti di obiettivi australiani. Il premier Malcolm Turnbull ha messo un guardia tutti da un pericolo «reale», soprattutto dopo l’invito dei jihadisti a colpire i luoghi simbolo della nazione australiana.

 

foto da: notizie.tiscali.it

Cosimo Cataleta