Cronaca

Si suicida in carcere il serial killer Bartolomeo Gagliano. Era fuggito durante un permesso premio

IMPERIA, 22 GENNAIO 2015 - Il serial killer cinquantaseienne, Bartolomeo Gagliano, si è suicidato questa mattina nel carcere di Valle Armea, a Sanremo. L'uomo era noto alle cronache anche per essere fuggito dal penitenziario di Genova, nel Dicembre del 2013, durante un permesso premio.

Si è suicidato il serial killer che nel Dicembre 2013 fuggì in Francia durante un permesso premio

La vicenda causò il dissenso dei cittadini e scattò una vera e propria caccia all'uomo, che è terminata, alcuni giorni dopo, a Mentone, in Francia. Bartolomeo Gagliano fu riconosciuto colpevole di tre omicidi: la vittima del primo, avvenuto a Savona nel 1981, era una prostituta, la quale venne uccisa con una pietra. Per quell'assassinio, l'uomo venne considerato infermo mentale, dunque condannato a dieci anni da scontare presso un ospedale psichiatrico.[MORE]

Bartolomeo Gagliano evase diverse volte e, durante i permessi premio, uccise sia un transessuale che un travestito e tentò anche di uccidere un'altra prostituta. Sempre considerato infermo mentale, venne portato nuovamente in un ospedale psichiatrico. Infine, per l'ultima fuga, quella del Dicembre 2013, l'uomo fu condannato sei anni e dieci mesi presso il carcere Valle Armea di Sanremo.

Questa mattina, Bartolomeo Gagliano si è tolto la vita impiccandosi un lenzuolo, legato alle grate della finestra dell'infermeria  del carcere. Qui si trovava ricoverato poichè, nella serata di ieri, aveva compiuto atti di autolesionismo tagliandosi il corpo. Il serial killer è stato ritrovato già senza vita e per lui non vi è stato nulla da fare.

(Foto da panorama.it)

Alessia Malachiti