Cronaca
Si sarebbe suicidato il giovane di Praga trovato morto nelle campagne di Orgosolo
CAGLIARI, 20 DICEMBRE 2014 – L’autopsia compiuta sul cadavere del giovane turista trovato morto nelle campagne di Orgosolo (Nuoro) ha svelato che non si tratterebbe di un feroce omicidio, ma bensì di un drammatico suicidio.[MORE]
Dall’esame autoptico, condotto dal medico legale Vindice Mingioni, è emerso che la vittima si è tolta la vita con alcuni fendenti mortali all’addome e al collo. Gli inquirenti, al momento, sono all’opera per confermare la tesi dello specialista.
In base a quanto ritrovato nelle tasche del giovane, il ventottenne di Praga (Repubblica Ceca) aveva visitato il Nord Sardegna e, dopo una tappa a Nuoro, era giunto a Orgosolo a bordo di un autobus di linea. Alcune persone avevano notato il ragazzo percorrere le vie del paese con un grosso zaino in spalla, ed è proprio lo zaino che i militari stanno cercando nelle campagne in cui è stato rinvenuto il corpo. Accanto al cadavere, scoperto nel tardo pomeriggio di ieri, erano stati ritrovati un coltello e un punteruolo insanguinati che, con molta probabilità, sono stati utilizzati per compiere materialmente il suicidio.
(Foto da: tottusinpari.blog.tiscali.it)
Vanna Chessa