Estero
Si è suicidata la centralinista che causò la fuga di notizie sulla gravidanza di Kate Middleton
LONDRA, 07 DICEMBRE 2012 - Forse non ha retto la pressione per l’errore commesso e che aveva costretto l’ospedale a chiedere pubblicamente scusa per la negligenza compiuta. Jacintha Saldahna, questo il nome dell’infermiera, è stata ritrovata nella mattinata di oggi senza sensi nei pressi dell’ospedale in cui prestava servizio e dove poco dopo è stata dichiarata morta dai medici che l'hanno soccorsa.[MORE]
La vicenda, che l’aveva vista protagonista, riguardava la fuga di notizie sulla gravidanza di Kate Middleton. Qualche giorno fa infatti due radio conduttori australiani, per gioco, avevano telefonato al King Edward VII Hospital presentandosi come il principe Carlo e la regina Elisabetta, chiedendo informazioni sulle condizioni di salute della moglie di William. L'impiegata, non verificando l’autenticità di chi stesse parlando dall’altra parte del cavo, ha passato la telefonata all’entourage medico rivelando così in diretta radiofonica le condizioni di salute della duchessa di Cambridge.
La triste storia ha scosso parecchio l’intero Regno Unito e l’ospedale ha espresso il proprio cordoglio attraverso una nota, sottolineando lo shock per l’intera vicenda. Non sono state ancora rese note le modalità con cui la donna si sarebbe molto probabilmente suicidata.
Massimiliano Chiaravalloti