Cultura e Spettacolo

Shadowhunters: Harry Shum Jr sarà Magnus Bane

ROMA, 16 MAGGIO 2015 - Ha finalmente un volto e un nome il sommo stregone di Brooklyn, ed è quello del trentatreenne attore e ballerino Harry Shum Jr.  A poche ore di distanza dall'annuncio di Alan Van Sprang come Valentine Morgenstern, l'account ufficiale della serie tv Shadowhunters ha rivelato sul social network Facebook il tanto atteso nome dell'attore che interpreterà il nascosto più amato dal pubblico statunitense.   [MORE]

L'ex Mike Chang di Glee vestirà i panni di Magnsu Bane nell'attesissima serie tv Shadowhunters, che debuterrà a Gennaio sul canale statunitense ABC Family. Nella sfortunata versione cinematografica della popolare saga urban fantasy The Mortal Instruments, nata dalla penna della scrittrice statunitense Cassandra Clare, Magnus Bane è stato interpretato dal modello e attore taiwanese Godfrey Gao. 

Cassandra Clare ha salutato con entusiasmo l'entrata nel cast dell'attore costaricano naturalizzato statunitense, dandogli un caloroso benvenuto su Twitter: "Sono balzata in piedi e ho applaudito quando ho visto la tua audizione, sono così felice di darti il benevenuto nella famiglia di The Mortal Instruments come nostro Sommo Stregone" ha twittato la scrittrice. "Sono onorato di dare vita a Magnus Bane nella serie tv Shadowhunters e così grato di avere la tua benedizione" ha risposto l'attore, che presterà quindi il volto all'amatissimo personaggio della popolare saga letteraria. 

Restano ancora da assegnare i ruoli di Jocelyn Fray, Hodge Starkwheater, Maryse Lightwood, Robert Lightwood, Max Lightwood e Raphael Santiago. 

(foto fangirlish.com)

Elisa Lepone