Cronaca
Sgominata banda delle casalinghe. Operazione anti-droga ha portato a 14 arresti
RAGUSA, 28 GENNAIO 2014 - Quattordici persone, tra le quali quattro casalinghe ventenni, che erano a capo della banda, sono state arrestate dai carabinieri in vari centri della provincia di Ragusa con l'accusa di far parte di una rete di spacciatori e corrieri di eroina, cocaina e metadone cloridrato.
Secondo gli inquirenti, gli arrestati facevano parte di una organizzazione criminale che gestiva un traffico di cocaina ed eroina nelle città della provincia di Ragusa. L'organizzazione si riforniva da un canale del narcotraffico attivo tra Modica e Catania. Il giro di spaccio era gestito da giovanissime casalinghe, poco più che ventenni, con la complicità di alcuni immigrati di origine nordafricana.
L'operazione, disposta dalla Procura di Ragusa, ha impegnato anche unità cinofile e un elicottero che ha più volte sorvolato il centro urbano di Pozzallo, in particolare l'area compresa tra Torre Cabrera e l'ex stazione ferroviaria.[MORE]
Maggiori particolari saranno resi noti durante una conferenza stampa in programma alle 10,30 al comando provinciale carabinieri di Ragusa.
MIchela Franzone