Cronaca

Sgarbi con i boxer aperti: denunciato per atti osceni in luogo pubblico

CATANIA, 11 SETTEMBRE 2012 - Domenica, il critico d'arte Vittorio Sgarbi, è stato denunciato per atti osceni in luogo pubblico. Secondo le agenzie di stampa, sarebbe rimasto con le sole mutande in un agriturismo di Mazzarrone, davanti ai clienti, tra cui donne e bambini.

Erano presenti anche molti ciclisti ed era in corso il Festival Internazionale dell'Uva da Tavola, durante il quale Sgarbi è stato premiato.

I Carabinieri di Mazzarrone hanno raccolto la denuncia dei presenti, i quali avevano anche intimato al critico di coprirsi. I titolari sono stati avvertiti, mentre Sgarbi continuava a passeggiare a bordo piscina e a firmare autografi.[MORE]

Si è poi tuffato, lasciando che l'indumento diventasse trasparente e, sostenendo che non vi fosse nulla di male in tutto questo, si è poi seduto con la patta dei boxer aperta di fronte ad un tavolo al quale erano presenti circa venti persone, tra cui, per l'appunto, anche donne e bambini.

Secondo quanto accertato dai Carabinieri, alcuni avrebbero reagito aggredendo Sgarbi, ed uno degli avventori, non ancora identificato, gli avrebbe versato addosso una caraffa di caffè bollente.

(Foto da affaritaliani.libero.it)

Alessia Malachiti