Sport
Europa League: sfida tra Napoli e Young Boys
NAPOLI, 6 NOVEMBRE 2014 - E' tutto pronto per sfida tra Napoli e Young Boys, valida per la quarta giornata di di Europa League in programma stasera alle 21 presso lo Stadio San Paolo di Napoli.
Il Napoli si trova in una condizione in cui è costretto a vincere: per uno strano scherzo del destino la classifica del girone rispecchia quella dello scorso anno della Champions, dove ci sono tre squadre a pari merito con 6 punti e lo Slovan Bratislava solo all’ultimo posto, a quota zero.
Per evitare di uscire sulla base della differenza reti, gli azzurri devono ottenere un punteggio pieno contro gli svizzeri.
[MORE]
A dirige il match ci sarà l'arbitro danese Hansen.
Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo questa sera, Rafa Benitez vuole sfruttare tutta la rosa, e va verso un ampio turn over. Difesa inedita davanti al portiere Rafael, con Henrique al posto di Albiol, in posizione centrale assieme a Koulibaly, e Mesto e Britos sulle fasce. Benitez lascerà a riposo sia Maggio che Ghoulam, in vista del delicato match di domenica prossima contro la Fiorentina. A centrocampo si conta sul ritorno effettivo di Walter Gargano, al suo fianco Inler o Jorginho. Novità rilevanti anche in attacco, con il tridente formato da Mertens, De Guzman e Insigne sulla trequarti, e Duvan Zapata prima punta al posto di Higuain.
I grandi assenti: Michu, per una contrattura alla caviglia, Zuniga per i soliti problemi al ginocchio, e il capitano Marek Hamsik, influenzato.
Schema di gioco studiato per lo Young Boys di Uli Forte, che vedrà Vilotic e Von Bergen in difesa, Lecjaks e Sutter sulle corsie laterali, a centrocampo, Gajic e BERTONE, e attacco affidato a Nuzzolo, Kubo e Steffen alle spalle di Hoara.
Filomena I. Gaudioso
(foto: indobolanews)