Eventi
Settimana europea per la riduzione dei rifiuti: eventi e dibattiti a S.Antonio Abate
NAPOLI, 21 NOVEMBRE 2013- In relazione alla settimana europea per la riduzione dei rifiuti, tanti sono gli eventi che si sono svolti e che si svolgeranno nella provincia di Napoli. In particolare a Sant'Antonio Abate numerose sono state le iniziative da domenica 17 novembre fino al 24. La settimana europea promuove l'arte del riuso e del riciclo, infatti si terrà domenica prossima il mercatino in cui sarà possibile scambiare oggetti usati ed acquistare accessori riciclati nel rispetto dell'ambiente.[MORE]
La manifestazione ha preso vita soprattutto nelle scuole della città, attraverso una serie di lezioni e videoconferenze sulla gestione domestica dei rifiuti, l'importanza del recupero degli oggetti da riutilizzare e da riciclare. Le scuole interessate al percorso formativo per i propri ragazzi sono: Scuola Primaria e d’infanzia “Antonio De Curtis”, Istituto Scolastico Comprensivo “Mosè Mascolo”, Istituto Scolastico Comprensivo “Enrico Forzati” e Liceo Scientifico Statale “E. Pascal” di Pompei con succursale a Sant’Antonio Abate.
Seguiranno proiezioni di film sul tema ambientale ed incontri per sensibilizzare la cittadanza e i ragazzi fin dalla piccola età sui grandi problemi che affliggono la società attuale, vittima del consumismo e dei rifiuti.