Settimana della Scienza: il "Da Vinci" patrocinato dall'UNESCO
Scienza & Tecnologia Abruzzo

Settimana della Scienza: il "Da Vinci" patrocinato dall'UNESCO

lunedì 19 novembre, 2012

PESCARA, 19 NOVEMBRE 2012 – Si apre oggi la Settimana della Scienza al Liceo Scientifico “Da Vinci” di Pescara. La seconda edizione dedicata all’ Educazione e allo Sviluppo Sostenibile è stata patrocinata dall’UNESCO. Il progetto in collaborazione con l’associazione “Scienza Under 18 – Pescara per l’Abruzzo” svilupperà il tema della “Madre Terra: Alimentazione, Agricoltura ed Ecosistema” con la volontà di avvicinare gli studenti verso i problemi scientifici attuali, avendo particolare riguardo verso l’Abruzzo.

Si toccheranno i temi del dissesto idrologico e della biodiversità, dell’agricoltura e della genetica, oltre che quelli legati all’alimentazione e ai tumori; questi ultimi sono stati affrontati stamani da Maria Francesca De Cecco, presidente dell’ Associazione per la Ricerca sul cancro in Abruzzo e Molise e da Michele Vacca, direttore del “Mario Negri Sud”, con il tema “Prevenire il tumore a tavola: nutrienti e geni”. [MORE]

Ricco di dibattiti, incontri e conferenze il programma durerà fino a domenica ed è stato aperto dal direttore dell’istituto Giuliano Bocchia e dal giornalista Rai Fabrizio Masciangioli. Infatti sarà proprio la Rai, insieme all’Airc, all’istituto “Mario Negri Sud”, alla Zanichelli, all’Università, all’Agenzia regionale per i servizi di sviluppo e al Corpo Forestale dello Stato, a seguire interamente il progetto.

Erica Benedettelli


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.