Cronaca
Sestri Ponente, corteo silenzioso per ricordare Alessandro Fontana
SESTRI PONENTE, 05 DICEMBRE 2014 - Questa mattina alle ore 07.45 centinaia di giovani si sono dati appuntamento dinanzi la scuola sita in via Giotto per ricordare Alessandro Fontana, il giovanissimo ragazzo recentemente scomparso dopo essere stato investito da un tir.
Sestri Ponente, centinaia di ragazzi in corteo per ricordare la tragedia di Alessandro Fontana
Una manifestazione silenziosa, ma al tempo stesso carica di pathos e significato si è mossa dalle ore 8.00 per le stradine di Sestri Ponente per rendere omaggio ad una vita tragicamente spezzata nel fior fior della giovinezza. Inoltre i tantissimi ragazzi hanno voluto anche far sentire chiara e forte la loro voce alle autorità competenti richiedendo di sospendere del tutto il transito di auto e veicoli pesanti nei pressi di via Giotto e via Borzoli dove, a causa dei marciapiedi di piccole dimensioni, è davvero difficile camminare per gli studenti della zona.[MORE]
Solo pochi giorni fa la terribile tragedia di Alessandro Fontana, il 18enne di Sestri Ponente travolto da un tir nei pressi di via Borzoli. Il ragazzo era uno studente dell’Itis Calvino e si stava recando a scuola quando è stato investito da un mezzo pesante all’incrocio fra via Giotto e via Borzoli. In realtà il ragazzo, una volta uscito da scuola, si stava recando a prendere lo scooter per tornare a casa quando il suo zainetto è stato agganciato dal tir. A quel punto Alessandro è stato letteralmente travolto e trascinato dal camion andando a finire sotto le ruote. Una morte terribile a cui hanno assistito diversi ragazzini; proprio le ripetuta grida dei ragazzi hanno portato il conducente del tir a fermarsi e a rendersi conto della tragedia.
(foto: genova.repubblica.it)
Emanuele Ambrosio
In riferimento all'articolo in oggetto, pubblicato venerdì 05 Dicembre 2014, si rettifica il luogo dove si è svolto il corteo. In realtà trattasi di Sestri Ponente e non di Sestri Levante come precedentemente indicato.
Scusandoci per l'inconveniente, si ringraziano i lettori come sempre precisi e attenti per la segnalazione.