Cronaca
Sestri Levante, si finge poliziotto e deruba coppia di anziani
SESTRI LEVANTE, 07 MARZO 2014 - Un nuovo caso di rapina e truffa ai danni di anziani si è registrato ieri pomeriggio nella riviera ligure.
Per la precisione l’accaduto si è verificato nella ridente cittadina di Sestri Levante dove risiede la coppia di anziani.
Un uomo ha bussato alla porta di casa della coppia fingendosi un poliziotto. Sono stati proprio i due anziani ad aprirgli la porta sicuri di trovarsi dinanzi ad un agente delle forze dell'ordine.
Una volta all’interno l’uomo ha compiuto il fatto: durante un momento di distrazione delle coppia è riuscito a derubarli e poco dopo a lasciare l'appartamento.
La coppia, ignara della vera identità dell’uomo, ha scoperto solo alcune ore dopo che mancavano una certa somma di denaro e alcuni oggetti d’oro. Un bottino di diverse migliaia di euro, che la coppia ha immediatamente denunciato con una chiamata ai carabinieri.[MORE]
Ora spetterà al Nucleo Operativo di Sestri Levante, a cui sono affidate le indagini del caso, di far luce sull'ennesimo episodio di anziani vittime di rapine domestiche.
Emanuele Ambrosio