Cronaca
Milano, arrestato funzionario comunale: sesso in cambio di case popolari
MILANO, 17 NOVEMBRE - L’ennesimo caso di sottrazione impropria di denaro dall’erario per scopi squisitamente personali si è verificato a Legnano, comune della provincia di Milano.[MORE]
I militari della Guardia di Finanza hanno eseguito stamani un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di un funzionario responsabile dell’Area Servizi alla Persona del Comune di Rescaldina, con l’accusa di aver richiesto prestazioni sessuali in cambio di contributi comunali e assegnazioni non dovute di alloggi popolari.
Secondo le indagini delle Fiamme gialle, coordinate dalla Procura di Busto Arsizio, l’uomo avrebbe abusato dei suoi poteri con alcune donne in difficoltà economiche. L’inchiesta, coordinata dal pm Nadia Calcaterra, è stata denominata “Sex and the city”.
Stando a quanto documentato dagli inquirenti, i contributi erogati dal funzionario ammonterebbero a circa 7500 euro. Nell’ambito della stessa operazione, i militari della Guardia di Finanza di Legnano indagano su altre tre persone a piede libero, accusate di truffa aggravata e “induzione indebita a dare o promettere utilità”.
Luna Isabella
(foto da vedaformazione.it)