Economia

servizio BIS Blackberry inutilizzabile: Ko in tutto il mondo

Vienna, 10 ottobre  2011 -  Immaginate che vada in tilt un cellulare, per di più lo smart-phone più utilizzato al mondo, proprio nel servizio che lo contraddistingue di più. Immaginate che sia tutto vero. È accaduto difatti al BLACKBERRY di ultima generazione, [MORE]quello che molti managers di azienda speravano mai si verificasse. Dall’ Italia alle Indie, dall’Africa, al Medio Oriente, la posta elettronica dei tecnologizzati di nuova era si è bloccata letteralmente. Il nuovo sistema, aggiornato, con la sua versione 4.2, pare che abbia fatto provvisoriamente flop.

Ma è un rischio che si corre, anche se Steve Jobs al posto loro non avrebbe retto con molta pazienza l’affronto di una delusione di prestazioni. Il sistema che permette di accedere alla e-mail si chiama Bis, che grazie al produttore Rim (del Canada)  permette una connettività in tempo reale per lo scambio dati virtuali. Secondo il Telegraph il problema sarebbe dovuto in particolare a un malfunzionamento in uno dei centri dati a Slough, in Gran Bretagna.

La notizia spazia sui nostri giornali grazie all’azienda telefonica TIM che tramite Twitter ha diffuso la notizia del disservizio.
 

Anna Ingravallo