Eventi

SERSALE – Enorme Successo dell’evento “Un tempo in un borgo – Sapori & mestieri”

Si rinnova la tradizione del popoloso centro della presila catanzarese dopo un anno di sosta

 

Ha avuto inizio domenica 4 agosto uno degli appuntamenti più attesi da tutto il comprensorio e non solo, la manifestazione “Un tempo in un borgo – Sapori & Mestieri”.

Giunto alla XX edizione l’evento conferma le tradizioni del grosso centro della presila catanzarese.

Nella tre giorni di programmazione tantissimi sono stati coloro che sono accorsi per trascorrere una serata in allegria all’insegna del divertimento, della gastronomia, dell’artigianato locale, della musica e della cultura.

Dopo un anno di sosta forzata per motivi di causa maggiore la manifestazione è iniziata domenica 4 e proseguirà fino a giorno 8. Oltre ai tantissimi stand gastronomici nei quali non può certo mancare quello delle ottime birre artigianali, si potrà visitare il centro storico dove sono state ricostruite le botteghe degli antichi mestieranti oltre a quella delle case dove si viveva un tempo.

Un tuffo nel passato che ha emozionato e continuerà a farlo quanti vorranno accorrere a Sersale negli ultimi due giorni di programmazione.

L’evento è stato organizzato dalla locale proloco con in testa il suo presidente Alessandro Galeano. L’edizione di quest’anno è stata arricchita di idee e di valore.

Non mancherà ovviamente la musica dal vivo per accompagnare il lungo passeggio attraverso il quale potrà essere percorso l’intero centro storico, viuzze e vicoli compresi.

Senza addentrarci nell’elencare i prodotti gastronomici dei vari stand, assicuriamo che si gusterà tutto ciò che costituisce la tradizione gastronomica del paese. Ce n’è dunque per tutti i gusti!

L’aspetto artigianale e artistico assumono anche una valenza rilevante con le lavorazioni del quarzo, le mostre di pittura di quadri ultimati o lavorati in diretta, la lavorazione del legno con monili di vario tipo e dimensione.



Appuntamento dunque da non perdere quello che vi attende a Sersale nei giorni 4-5-6-7-8 agosto.

L’evento, come si potrà facilmente intuire, è nato per conservare la memoria storica nell’incantevole borgo di Sersale, il più popoloso della presila catanzarese.


Maurizio Martino