Calcio Serie B
Serie D, Vibonese: intervista esclusiva a Ramiro Zegatti
VIBO VALENTIA, 29 SETTEMBRE 2012 – Argentino classe ’93, una carriera davanti e tanta voglia di fare. Stiamo parlando di Ramiro Zegatti (nella foto), difensore italo - argentino che milita con la Vibonese in Serie D. I microfoni di “InfoOggi.it” l’hanno raggiunto per un’intervista esclusiva.
Ramiro sei soddisfatto di questa prima convocazione nella Rappresentativa di Serie D?
“Sono molto felice di questa convocazione, è una bella esperienza, spero dimostrare il perché sono stato convocato, l'importante è avere l'opportunità di mettermi in mostra. Ho avuto già altre esperienze l'anno scorso con la rappresentativa Abruzzo, e due tornei internazionali disputati quando avevo 15 anni, la "Milk Cup" in Irlanda e la "British Cup" in Inghilterra".
Vista la tua giovane età e le tue potenzialità hai ancora tanta strada da fare, qual è il tuo sogno?
"Il mio sogno è arrivare più in alto possibile, senza smettere mai di impegnarmi per raggiungere il massimo".
Nei mesi scorsi eri stato accostato al Borgo a Buggiano, compagine di Seconda Divisione Lega Pro, cosa ne pensi?
"Ringrazio tantissimo il Borgo a Buggiano, il direttore Tanfani e l'ex allenatore Aldo Firicano, ma per diverse situazioni non ho firmato. Purtroppo come italo - argentino non si tiene conto del mio minutaggio in Lega Pro, e ci sono tante squadre che cercano giovani i quali possono giocare con il minutaggio conteggiato".
E' stata dura lasciare il tuo paese per venire in Italia a giocare a calcio?
"E’ un sacrificio grande per me. Già quando avevo 13 anni ho lasciato la mia famiglia per andare a giocare al Rosario Central (serie A), adesso diciamo che mi sto abituando, vieni in Italia sapendo che hai la possibilità di arrivare in alto".
In che modo hai preso contatti con l’Italia per venire a giocare qui?
"Sono arrivato grazie al mio procuratore, l’Agente FIFA Domenico De Luca. Sono contento di arrivare in una grande squadra qual è la Vibonese, spero di disputare un’ottima stagione".[MORE]