Sport

Serie D: Vado Fc-Sc Vallée d'Aoste 1-0

AOSTA, 7 OTTOBRE 2013 - Terza sconfitta stagionale per la S.C. Vallée d’Aoste che ha ceduto con il minimo scarto (1 a 0) sul campo del quotatissimo ed imbattuto Vado, tornato in testa alla classifica. Per un risentimento nel riscaldamento Gentile è costretto ad andare in panchina, in porta debutta il rumeno Baican. I valdostani controllano bene la squadra di casa con Anodeo fermato per due volte da deviazioni in angolo.

Al 41’ il Vado va in vantaggio con Rondinelli che di testa insacca su calcio d’angolo di Sancinito.

Nella ripresa la S.C. Vallée d’Aoste cresce, impensierisce il portiere Dondero costretto all’uscita su Di Maira, replica Condorelli con bella deviazione in corner di Baican. Al 16’ della ripresa grandi emozioni sui due fronti: prima il portiere del Vado salva miracolosamente su Di Maira e sul rovesciamento di fronte è Artaria ad evitare, davanti alla porta sguarnita, che l’ecuadoregno Zuloaga accompagni in rete un tiro di Arcidiacono. A 23 minuti dal termine per il Vado entra l’ex Cusano, insidioso nei tiri da fuori, e nei 14 minuti finali debutta Losi nella S.C. Vallée d’Aoste. Nel finale, con 6 minuti di recupero, la squadra valdostana si getta in avanti, anche con il portiere Baican, e sfiora il pareggio con Artaria (su punizione fuori di poco) e Bedini ad impegnare il portiere al 96’.

A fine partita mister Dossena ha parlato di “una prova positiva e generosa contro una delle grandi del campionato decisa da un singolo episodio”. Esordio nella S.C. Vallée d’Aoste per Claudiu Ioan Baican, 25 anni, ex Benevento e Latina in C1, e Luca Losi, 19 anni ex Pavia, sono così 21 i giocatori mandati in campo quest’anno dalla S.C. Vallée d’Aoste.

VADO – S.C.VALLEE D’AOSTE = 1-0 (1-0)

VADO: Dondero, Condorelli, Fabris, Rondinelli (71’ Pereyra), Gallotti, Barone, Zuloaga, Sancinito, Amodeo (67’ Cusano), Arcidiacono (85’ Balbo), Soragna. All. Fresia

S.C.VALLEE D’AOSTE: Baican, Raso (70’ Losi), Boi, Mazzei (63’ Lionetti), Fiore, Rega, D’Errico, Furfaro (85’ Bedini), Podvorica, Di Maira, Artaria. All.Dossena

ARBITRO: Pedretti di Brescia

RETI: 41’ Rondinelli

NOTE: spettatori 150, vento forte, angoli 6-3 (4-1) per il Vado, ammoniti: Fabris, Rondinelli, Mazzei, Rega, D’Errico, Podvorica, Di Maira.

Fonte: wwwvda-saintchristophe.it [MORE]