Calcio Serie B

Serie D: Le designazioni arbitrali della Poule Scudetto, Play Off e Play Out

ROMA, 16 MAGGIO 2014 - La corsa per lo Scudetto Serie D 2013/2014 entra nel vivo con le partite della 2^ giornata dei Triangolari in programma domenica 18 maggio alle ore 16.00. Nel T1 Giana Erminio-Pordenone che si giocherà a porte chiuse sarà arbitrata dal Sig. Marcello Rossi di Novara coadiuvato dagli assistenti Riccardo Locatelli di Novara e Antonio Vono di Soverato.

Nel primo incontro la Pro Piacenza ha battuto in casa la squadra di Gorgonzola per 3-2. Nel T2 grande attesa per il big match Ancona-Pistoiese (Diego Provesi di Treviglio, Michele Falco di Bari e Giuseppe Antonacci di Barletta) dopo che nel primo incontro il derby toscano tra gli orange e la Lucchese è terminato con il risultato ad occhiali. Il T3 vede la Lupa Roma ospitare il Savoia che nella prima giornata in casa non è andato oltre lo 0-0 con il Matera. Arbitra la gara Arcangelo Vingo di Pisa coadiuvato dagli assistenti Thomas Ruggieri di Pescara e Alessandro Rotondale de L’Aquila.
[MORE]Passano in semifinale, in programma giovedì 29 maggio, le prime di ogni triangolare più la migliore seconda di tutti i raggruppamenti. In caso due o tutte e tre le squadre si piazzano al primo posto per determinare la vincente si prenderà in considerazione il risultato nello scontro diretto ovvero la miglior posizione nella classifica della Coppa Disciplina. La miglior seconda dei tre triangolari viene individuata conteggiando i punti conquistati, la classifica della Coppa Disciplina e l’età media più giovane calcolata nelle formazioni schierate nei triangolari. La terza e ultima giornata si gioca domenica 25 maggio.

Sempre domenica 18 maggio alle ore 16.00 scendono in campo dieci squadre per giocarsi gli accoppiamenti valevoli per la 3^ fase dei Play Off. In caso di parità al termine dei 90’ per determinare la vincente si calceranno i penalty. L’unica variazione d’orario riguarda Taranto-Arezzo che prenderà il via alle ore 17.00. Correggese-Olginatese si giocherà a porte chiuse. Le cinque squadre vincenti si qualificheranno alla quarta fase in programma il 25 maggio.

Le designazioni arbitrali

Correggese-Olginatese (Fabio Schirru di Nichelino)

Foligno-Borgosesia (Giampaolo Mantelli di Brescia)

Matelica-Sacilese (Davide Oggioni di Monza)

Taranto-Arezzo (Francesco Fourneau di Roma 1)

Akragas-San Cesareo (Ivan Robilotta di Sala Consilina)

 

E’ tempo di Play Out che da quest’anno si giocano in gara unica in casa della squadra miglior classificata. Tutte i sodalizi quindi scendono in campo domenica 18 maggio alle ore 16.00. Se al termine dei 90’ il risultato è ancora in parità si giocano i tempi supplementari, in caso di ulteriore equilibrio rimane in Serie D la squadra miglior classificata.

Le designazioni arbitrali

Girone A: Derthona-Pro Dronero (Lorenzo Maggioni di Lecco), Albese-Sestri Levante (Pierluigi Mazzei di Brindisi).

Girone B: Mapellobonate-Gozzano (Andrea Capone di Palermo), Borgomanero-Alzano Cene (Alessandro Pietropaolo di Modena).

Girone C: Vittorio Veneto-Dro (Luca Detta di Mantova), Fincantieri Monfalcone-Mezzocorona (Giuseppe De Luca di Ercolano)

Girone D: Camaiore-Atletico Montichiari (Daniele Viotti di Tivoli).

Girone E: Bastia-Deruta (Paride De Angeli di Abbiategrasso)

Girone F: Sulmona-Amiternina (Mauro Giosuè D’Apice di Arezzo).

Girone G: Budoni-Arzachena (Luca Colosimo di Torino), Latte Dolce-Selargius (Federico Sassoli di Arezzo).

Girone H: Real Hyria-Grottaglie (Nicolò Sprezzola di Mestre), Puteolana-Real Metapontino (Daniel Amabile di Vicenza).

Girone I: Città di Messina-Due Torri (Vincenzo Valiante di Nocera Inferiore).

Notizia segnalata da Enrico Foglietti LND