Calcio Serie B
Serie C: Catanzaro Monopoli 1-0, risultato che soddisfa mister Auteri (con highlights)
CATANZARO 24 FEBBRAIO - Vince il Catanzaro grazie ad una rete di Signorini al 5’ della ripresa con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Ma prima di avere ragione di un Monopoli ben messo in campo il Catanzaro ha dovuto sudare molto, soprattutto nel primo tempo in cui i pugliesi hanno effettuato un pressing a tutto campo che ha reso inefficaci gli attacchi del Catanzaro che non si è quasi mai respo pericoloso. Nella ripresa, dopo aver sbloccato il risultato i padroni di casa hanno giocato in scioltezza cercando il raddoppio in più occasioni anche se alla fine il risultato non è cambiato con un brivido nel finale su una rete annullata al Monopoli per la posizione irregolare di Scoppa.
Negli spogliatoi mister Auteri ha dichiarato: “La voglia c’è sempre stata. Nel primo tempo non siamo riusciti a fare con continuità quello che sappiamo fare e non abbiamo creato tantissimo. Giannone ha fatto una buona partita ed e entrato subito in gara. È un giocatore forte e ha fatto bene”, mentre sull’altro fronte mister Scienza ha affermato: “la gara si è sbloccata solo con la rete e poi il Catanzaro ha preso il pallino. Sfido chiunque a venire ora a Catanzaro a fare la partita che abbiamo fatto noi. Nel finale siamo stati castigati per pochi centimetri”.
Carlo Talarico
Il tabellino:
CATANZARO-MONOPOLI 1-0
MARCATORE: 5' st Signorini (C).
CATANZARO (3-4-3): Furlan; Celiento, Riggio, Signorini; Statella, Maita, Iuliano (1’ st De Risio), Nicoletti (1’ st Giannone); Casoli (41’ st Eklu), Bianchimano (18’ st Favalli), D’Ursi (31’ st Ciccone). A disp.: Elezaj, Mittica, Nikolopoulos, Pambianchi, Lame. Allenatore: Auteri.
MONOPOLI (3-5-2): Pissardo; Ferrara, De Franco, Bastrini; Rota 6 Zampa (37’ st Maimone) Scoppa, Paolucci,Mercadante (7’ st Fabris), Sounas (17’ st Mangni), Gerardi. A disp.: Crisanto, Gallitelli, Mariano, Gatti, Sansone, Mendicino, Mangione, Berardi, Montinaro. Allenatore: Scienza.
ARBITRO: Rutella di Enna.
Guardalinee: Vettorel-Lalomia.
AMMONITI: Celiento (C), Signorini (C), Gerardi (M), Paolucci (M), Scoppa (M).
NOTE: al 49’ st allontanato dalla panchina ospite il presidente del Monopoli, Lopez, per proteste. Spettatori 4450 (2969 paganti), incasso 39.974 euro. Angoli: 5-4 per il Monopoli. Recupero: pt 2’, st 4’.
Le dichiarazioni di mister Scienza al termine di Catanzaro-Monopoli:
“Abbiamo retto contro una grande squadra, purtroppo dopo il goal ci siamo maggiormente aperti e abbiamo successivamente subito due ripartenze pericolose. È mancata un pò di vivacità nel cercare la giocata vincente.
Peccato per il fuorigioco finale di Gerardi, ma nel primo tempo c’era un rigore su un suo tiro. In generale non mi è piaciuta la gestione della gara da parte dell’arbitro.
Riguardo alle scelte: purtroppo Mangni si è allenato poco in settimana.
Sono contento della prestazione della squadra, poche squadre sono venuti a Catanzaro a fare una gara come la nostra”.
Gli Highlights di Catanzaro - Monopoli 1-0, 28^Giornata Girone C
Marcatori: 50' Signorini
Il dopo partita di Catanzaro - Monopoli
Al microfono il tecnico Auteri e i giocatori Maita e Signorini