Calcio Serie B

Serie C, disastro Catania al 'Massimino' dominano i Giallorossi 0-2 ecco gli highlights

CATANIA 11 NOVEMBRE - Una rete per tempo ed il Catania viene letteralmente stracciato da un Catanzaro in giornata di grazia che chiude un periodo negativo con una prestazione superlativa e, dopo 44 anni, sbanca il ‘Massimino’. Catanzaro immediatamente aggressivo, padrone del campo grazie ad un possesso palla che sottrae palla al Catania che gira così a vuoto. All’8’ prima conclusione della gara ad opera di Maita, di destro su servizio di Kanoute, ma la conclusione termina alla sinistra di Pisseri. Il Catanzaro continua a macinare azioni e al 14’ arriva la rete con Kanoute che brucia Silvestri anche grazie ad un doppio passo e libera il destro che non dà scampo a Pisseri. Un minuto dopo Marotta cerca la conclusione che termina però alta. Il Catania cerca la profondità ma riesce a collazionare soltanto qualche corner. In campo si vede soprattutto il Catanzaro e al 32’ ci prova da fuori area Fischnaller (di poco a lato). Sul finire di tempo, su una ripartenza di Iuliano, Fischnaller mette una palla invitante in mezzo all’area che non sfruttata dai compagni.

Nella ripresa, all’8’ su una palla persa da Maita il Catania arriva sul fondo e invita in compagni a rimorchio ma non si trova nessuno pronto alla battuta. Poi al minuto numero 18 Kanoutè scambia nello stretto con Fischnaller che tira ma Pisseri ribatte la palla torna sui piedi di Kanoutè il cui tiro si stampa sulla traversa. Il Catania, nonostante i cambi e la trazione decisamente offensiva non punge e il Catanzaro non sbanda mai. Un solo brivido Furlan locorre al 20’ sul colpo di testa di silvestri che insacca, ma il calciatore etneo era partito da posizione irregolare. Sul capovolgimento di fronte Maita libera il sinistro che termin di poco alla sinistra della porta etnea. Auteri inserisce Giannone e dopo pochi minuti i piedi buoni del numero 10 giallorosso chiude la gara con una parabola magnifica che scavalca il portiere di casa e si adagia in rete per il 2-0 del Catanzaro. Al 91’, infine, da registrare un doppio palo di Nicoletti a suggellare una superiorità mai messa in discussione per un Catanzaro che si è finalmente ritrovato.

Carlo Talarico

 

Il tabellino: 

CATANIA-CATANZARO 0-2

MARCATORI: 14’ pt Kanoute (Cz), 30’ st Giannone (Cz)

CATANIA (3-4-1-2):Pisseri; Esposito (1’ st Curiale), Aya, Silvestri; Calapai (31’ pt Baraye), Biagianti (36’ st Vassallo), Angiulli (1’ st Rizzo G.), Ciancio; Lodi; Marotta, Manneh (1’ st Barisic). A disp.: Pulidori, Lovric, Scaglia, Bucolo, Rizzo A., Mujkic, Brodic. All.: Sottil.

CATANZARO (3-4-3):Furlan; Celiento, Figliomeni Riggio; Statella (36’ st Nicoletti), Maita, De Risio (21’ pt Iuliano), Favalli; Ciccone (36’ st Infantino), Kanoute (36’ st Eklu), Fischnaller (27’ st Giannone). A disp.: Elezaj, Mittica, Signorini, Lame, Posocco, Repossi, D’Ursi. All.: Auteri.

ARBITRO: Paride De Angeli di Abbiategrasso.

Assistenti arbitrali: Salvatore Marco Dibenedetto di Barletta e Fabio Pappagallo di Molfetta.

ESPULSO: nessuno.

AMMONITI: Celiento (Cz), Silvestri (Ct), Marotta (Ct), Iuliano (Cz), Furlan (Cz).

NOTE: spettatori 10.000 circa di cui un centinaio ospiti. Angoli: 7-6 per il Catania. Recupero: pt 2’, st 4’.


Catania - Catanzaro 0-2, 11^Giornata Girone C

Marcatori: 14' Kanoute, 75' Giannone