Sport

Serie B, Novara - Crotone 0-1. Un gol di Ricci mantiene i rossoblu in vetta alla classifica

NOVARA, 23 GENNAIO 2016 - Prima storica vittoria sul campo del Novara. Un gol del talento scuola Roma regala i tre punti alla squadra di Juric, che mantiene così la vetta davanti al Cagliari e porta a undici i punti di vantaggio sul Pescara terzo in classifica, impegnato a Perugia. [MORE]

Non si ferma più il Crotone. Dopo il successo sul Cagliari, che ha regalato la vetta alla squadra di Juric, i calabresi espugnano il “Silvio Piola” grazia ad una rete di Ricci al 34’. Terza vittoria consecutiva per i rossoblu, imbattuti da dodici partite.


Primo tempo molto equilibrato con i padroni di casa che sembrano essere più concentrati. Al 21’ splendido tiro di Galabinov, che di collo sinistro impegna Cordaz, attento a deviare in angolo. Il gol degli ospiti arriva un po’ a sorpresa poco dopo la mezzora di gioco. Ricci controlla al limite dell’area e fa partire un sinistro che finisce all’angolino dove Da Costa non può arrivare. Padroni di casa che protestano molto per la posizione dubbia di due giocatori del Crotone sulla linea del tiro, ma l’arbitro convalida. La squadra di Baroni avrebbe la possibilità di pareggiare allo scadere della prima frazione di gioco. Dopo un colpo di testa di Viola la palla danza sulla linea di porta ma nessuno riesce a ribadire in rete e così Cordaz riesce a smanacciare evitando il pericolo.

Nella ripresa i padroni di casa si buttano in avanti alla ricerca dell’1-1 e al 50’ vanno vicini al gol con Buzzegoli, che con un tiro improvviso sfiora il palo. Dieci minuti dopo ci vuole un grande Cordaz, per lasciare il risultato invariato. Al 60’ è bravo a respingere un tiro da fuori di Viola e poi, sulla ribattuta, il tentativo di Evacuo. Un minuto dopo ci prova Galabinov da pochi passi ma ancora una volta il portiere dei calabresi si fa trovare pronto. All’87’ la squadra di Juric sfiora il 2-0 ma il tiro di Martella finisce sulla traversa. L’ultima opportunità è sui piedi di Lanzafame ma la rovesciata dell’ex Perugia termina sul fondo. Il Crotone festeggia la terza vittoria consecutiva e conserva il primo posto davanti al Cagliari, vittorioso nella sfida contro la Ternana.
 

 

Novara: Da Costa, Troest, Dickmann, Poli, Garofalo, Viola, Buzzegoli, Corazza, Galabinov, Gonzalez,; All. Baroni;

Crotone: Cordaz,  Claiton, Yao, Ferrari, Balasa, Barberis, Capezzi, Martella, Stoian, Budimir, Ricci,; All. Juric;

Marcatori: 34' Ricci; 

 

Giuseppe Sanzi