Sport
Serie B, Livorno - Crotone 0-0. La squadra di Juric perde l'occasione di tornare in testa
LIVORNO, 1 MARZO 2016 - Rossoblu che perdono l'occasione di tornare in testa al campionato nonostante un match disputato per settanta minuti in superiorità numerica. A meno uno dal Cagliari e a più undici sul Pescara la squadra di Juric continua a sognare. [MORE]
Un pareggio che lascia parecchi rimpianti al Crotone quello di Livorno. La squadra di Juric, in superiorità numerica per settanta minuti, non riesce a superare la difesa labronica e deve accontentarsi dello 0-0. I calabresi mancano il sorpasso al Cagliari dopo la sconfitta interna dei sardi e non approfittano dell’altro ko clamoroso del Pescara.
La prima vera grande occasione è per i padroni di casa, con Vajushi che fa partire un traversone pericolosissimo sul quale nessun compagno riesce ad intervenire. Al 20’ l’episodio che cambia la partita. Il capitano dei toscani, Luci, commette un brutto fallo su Martella e lascia i suoi compagni in inferiorità numerica con ancora settanta minuti da giocare. La squadra di Panucci, espulso per proteste, si ritrae a difesa della propria area ed occupa tutti gli spazi rendendo ancora più difficile il compito degli attaccanti rossoblu.
Nonostante il vantaggio numerico, la squadra di Juric fatica ad impensierire Pinsoglio. Al 47’ Stoian ci prova con un tiro al volo ma il suo tiro viene neutralizzato dall’estremo difensore del Livorno, che devia in calcio d’angolo. Il Crotone comincia a prendere campo e al 57’ ci prova anche con Di Roberto che però calcia alto. Il fortino dei padroni di casa regge fino al 90’ e la partita termina 0-0. I calabresi salgono a 60 punti, a meno uno dal Cagliari e a più undici dal Pescara, sconfitto in casa dal Trapani.
Livorno: Pinsoglio, Gasbarro, Verara, Ceccherini, Antonini, Biagianti, Schiavone, Luci, Vajushi, Jelenic, Baez; All. Panucci.
Crotone: Cordaz, Ferrari, Claiton, Balasa, Di roberto, Salzano, Barberis, Martella, Stoian, Budimir, Ricci; All. Juric.
Giuseppe Sanzi