Sport

Serie A, valzer di attaccanti. Osvaldo vicino alla Juve

ROMA, 30 GENNAIO 2015 – Calciomercato in fermento per quanto riguarda la Serie A. In particolare, è la questione attaccanti che sta tenendo banco nella massima divisione calcistica italiana.
La Fiorentina ha praticamente ceduto il colombiano Cuadrado al Chelsea del portoghese Mourinho per una cifra che si dovrebbe aggirare attorno ai 33 milioni di euro: il giocatore ha già salutato i suoi ex compagni. Mentre alla corte di Montella dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto l’attaccante egiziano Mohamed Salah.

[MORE]

Mattia Destro invece ha firmato il contratto che lo legherà al Milan di Filippo Inzaghi. Già oggi il neo attaccante rossonero ha raggiunto Milano e la sua nuova squadra.

La Roma si consolerà con Seydou Doumbia, attaccante del Cska Mosca; è stato infatti raggiunto l’accordo con la società russa.
Scatenata invece la Sampdoria, la quale, per mezzo del suo presidente Ferrero, dopo l’affare Samuel Eto’o, si è assicurata Duncan e Bonazzoli provenienti dall’Inter per una cifra che si avvicina ai 10 milioni.
I Campioni d’Italia della Juventus invece, fino a questo momento poco attivi sul mercato, aspettano di capire se Sebastian Giovinco, fresco di accordo con il Toronto per la prossima stagione, raggiungerà anticipatamente la sua nuova meta. Nell’attesa, sembra imminente l’accordo per un ritorno in bianconero di Daniel Osvaldo. Quest’ultimo infatti, sembra stia facendo di tutto per raggiungere i suoi ex compagni, e lo spogliatoio della Juventus sembra accettare ben volentieri il ritorno dell’attaccante italoargentino. Da definire e raggiungere l’accordo con l’Inter, la sua attuale squadra.
Destano comunque attenzione anche le situazioni riguardanti Pazzini e Cassano, in cerca entrambi di una nuova sistemazione. Il primo non riesce a trovare spazio nel Milan; l’attaccante barese invece, dopo aver rescisso col Parma, è momentaneamente senza una squadra.

(foto: corriere dello sport)

 

Alessio Crapanzano