Cerca

Serie A, si rialzano Juventus e Roma: l’Inter travolge la Fiorentina e resta in scia

Nicola Cundò
Condividi:
Serie A, si rialzano Juventus e Roma: l’Inter travolge la Fiorentina e resta in scia
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Serie A, si rialza la Juventus e la Roma torna in vetta insieme al Napoli

Inter travolgente, crisi per Fiorentina e Genoa: Pioli e Vieira a rischio esonero

La Serie A regala un weekend ricco di emozioni, colpi di scena e cambiamenti importanti nelle zone alte della classifica. Dopo settimane difficili, la Juventus ritrova il successo, mentre la Roma supera l’esame dell’Olimpico e riaggancia il Napoli in testa. Sul fronte opposto, la Fiorentina e il Genoa sprofondano, alimentando i dubbi sul futuro di Pioli e Vieira.

La Roma torna grande: battuto il Parma e primo posto riconquistato

Dopo tre sconfitte consecutive, la Roma ritrova continuità e fiducia superando di misura un Parma organizzato e ben messo in campo da Cuesta. I giallorossi, tornati in testa alla classifica dopo quasi dieci anni, hanno sofferto nel primo tempo contro una formazione compatta, ma nella ripresa hanno trovato la chiave per sbloccare il match.

La gara si accende nella ripresa: Hermoso porta avanti la Roma con un colpo di testa su calcio d’angolo, sfruttando una scivolata di Suzuki. Svilar tiene a galla la squadra con due interventi decisivi su Ordonez e Sorensen, mentre nel finale Dovbik, appena entrato, chiude i conti con il gol del 2-1.

Un successo che rilancia la squadra di De Rossi e regala al popolo giallorosso una notte di entusiasmo e speranza.

Juventus, reazione da grande: tris all’Udinese e Spalletti atteso in panchina

Allo Stadium torna il sorriso: la Juventus piega l’Udinese per 3-1 e manda un messaggio forte al campionato. Nonostante l’assenza di Tudor, il gruppo bianconero ha mostrato compattezza e determinazione, ritrovando quel cinismo che era mancato nelle ultime settimane.

Il vantaggio arriva dopo appena tre minuti su rigore di Vlahovic, con qualche polemica per il contatto su Goglichidze. L’Udinese reagisce con coraggio e trova il pari grazie a una splendida giocata di Zaniolo, ma nella ripresa la Juventus dilaga: Gatti firma il 2-1, poi Yildiz chiude i conti dal dischetto.

La squadra, affidata temporaneamente a Brambilla, mostra segnali di ripresa e attende ora l’arrivo ufficiale di Luciano Spalletti, pronto a inaugurare un nuovo ciclo tecnico.

Inter, dominio al Meazza: Fiorentina travolta e Pioli in bilico

Dopo il passo falso con il Napoli, l’Inter risponde da grande squadra. Al “Meazza” i nerazzurri travolgono la Fiorentina 3-0 con una prestazione convincente. Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa la squadra di Chivu accelera con Calhanoglu, Susic e ancora Calhanoglu su rigore.

La vittoria riporta serenità nell’ambiente nerazzurro e allontana le critiche, mentre per Pioli si fa sempre più pesante l’ombra dell’esonero: solo 4 punti in 9 partite e una squadra apparsa priva di identità.

Genoa e Fiorentina in crisi, Cremonese e Como sognano l’Europa

Serata da incubo per il Genoa, travolto in casa dalla Cremonese di Bonazzoli (doppietta e show personale). I tifosi rossoblù contestano la squadra, la partita viene sospesa per alcuni minuti e la panchina di Vieira ora vacilla seriamente.

Nel frattempo, il Como continua a stupire: vittoria per 3-1 sul Verona sotto la pioggia e sogno europeo che si fa sempre più concreto. A segno Douvikas, Posch e Vojvoda, in una gara che conferma la solidità e la qualità del gruppo lombardo.

Prospettive: Roma e Juve ritrovano entusiasmo, Inter pronta al sorpasso

Il quadro della 10ª giornata di Serie A segna un momento di svolta: la Roma torna protagonista, la Juventus risorge e l’Inter resta pienamente in corsa. In coda, le panchine di Pioli e Vieira scricchiolano, mentre squadre come Como e Cremonese continuano a sorprendere.

Il campionato entra nel vivo, con tre squadre in corsa per il primato e una lotta salvezza sempre più accesa.


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Nicola Cundò

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.