Serie A, probabili formazioni e presentazione della 30ª giornata

Giuseppe Sanzi
Condividi:
Serie A, probabili formazioni e presentazione della 30ª giornata
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

CATANZARO, 31 MARZO - Dopo due settimane senza campionato a causa della sosta per le nazionali, si torna in campo per la 30ª giornata di Serie A. Si parte sabato con Sassuolo-Lazio e Roma-Empoli, e si chiuderà con il monday night tra Inter e Sampdoria. Occhi puntati sul big match tra Napoli e Juventus. [MORE]

SASSUOLO – LAZIO – sabato ore 18. L’unico ballottaggio è tra Politano e Ragusa in attacco mentre è in dubbio Mazzitelli. Tra i biancocelesti De Vrij è alle prese con una botta alla tibia rimediata in nazionale e così Inzaghi potrebbe escluderlo in vista del derby di Coppa Italia. Tra i pali ancora Strakosha.

ROMA – EMPOLI – sabato ore 20.45. Senza Strootman e De Rossi a centrocampo, Spalletti si affiderà a Paredes e Grenier a centrocampo. In attacco ballottaggio tra Dzeko e Perotti con El Shaarawy dal 1’ se dovesse spuntarla l’argentino. Tra i toscani in attacco è probabile la presenza di Maccarone.

TORINO – UDINESE – domenica ore 12.30. Mihajlovic ha l’imbarazzo della scelta con tutta la rosa a disposizione. In difesa potrebbe ritrovare una maglia da titolare Castan. Bianconeri ancora privi Karnezis: tra i pali confermato Scuffet. Delneri dovrà rinunciare anche a Thereau, in attacco.

CHIEVO – CROTONE – domenica ore 15. Calabresi senza Dos Santos mentre Ceccherini ha svolto un lavoro differenziato ed è ancora in dubbio. In attacco probabile coppia Trotta - Falcinelli. Padroni di casa

FIORENTINA – BOLOGNA – Sousa fa spera di recuperare Federico Bernardeschi anche se le possibilità che possa farcela sono ridotte al minimo. Tello candidato a sostituirlo. Rossoblu con Verdi davanti, dopo l’esordio in Nazionale maggiore.

PALERMO – CAGLIARI – domenica ore 15. Lopez recupera capitan Rispoli, che dovrebbe partire dal 1’. Senza lo squalificato Diamanti spazio a Bruno Henrique. Rastelli con il dubbio tra Sau e Borriello davanti, anche se non è escluso possano giocare insieme.

GENOA – ATALANTA – domenica ore 15. Mandorlini potrebbe ritrovare Veloso, out da un mese e mezzo. Pinilla non al meglio dopo un accenno di tendinite ma sarà in campo. Ospiti con quasi tutti a disposizione. L’unico assente tra i ragazzi di Gasperini dovrebbe essere Dramé. Ottimismo per Conti e Caldara.

PESCARA – MILAN – domenica ore 15. Padroni di casa che dovrebbero recuperare Caprari mentre Coda, Gilardino e Pepe proseguono il percorso di recupero. Montella potrà contare sui rientranti Bacca, Romagnoli e Sosa. Suso non ancora al meglio non verrà rischiato: al suo posto ancora Ocampos.

NAPOLI – JUVENTUS – domenica ore 20.45. Buone notizie per Sarri, che avrà a disposizione Reina e Hamsik, entrambi alle prese con problemi muscolari. Il tridente sarà quello leggero con Mertens, Callejon e Insigne. Brutte notizie invece per Allegri che perde per il resto della stagione Pjaca, e potrebbe dover fare a meno anche di Mario Mandzukic: il croato si è allenato a parte per via di un'infiammazione al ginocchio sinistro. Il tecnico livornese potrebbe cambiare modulo visto che anche Dybala non è al meglio.

INTER – SAMPDORIA – lunedì ore 15. Pioli potrà contare su Icardi e Brozovic, acciaccati. A centrocampo solito ballottaggio tra Banega e Joao Mario con il secondo favorito. Blucerchiati privi di Muriel, out per infortunio muscolare, mentre Schick dovrebbe recuperare. Se anche l’attaccante il ceco non dovesse farcela, spazio a Quagliarella-Budimir.
 

Giuseppe Sanzi

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Giuseppe Sanzi

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Esplora la categoria
Sport.