Serie A, probabili formazioni e presentazione della 28ª giornata

Giuseppe Sanzi
Condividi:
Serie A, probabili formazioni e presentazione della 28ª giornata
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

CATANZARO, 9 MARZO - La ventottesima giornata di campionato si apre con il big match tra Juventus e Milan. Sabato attesa per il “Derby della Lanterna”, con la Sampdoria che proverà a vincere due stracittadine nella stessa stagione, cosa che non accade da cinquant’anni. Domenica sfida dal sapore d’Europa tra Inter e Atalanta mentre la Roma prova a ripartire nel posticipo contro il Palermo del neo presidente Baccaglini. Chiudono Lazio e Torino nel Monday night dell’Olimpico. [MORE]

JUVENTUS – MILAN. Qualche dubbio per i due allenatori, con Allegri che deve rinunciare a Cuadrado e potrebbe optare per un centrocampo a tre con Marchisio regista. In difesa Benatia in vantaggio su Rugani e Barzagli per far coppia con Bonucci. Tra i rossoneri quasi certa l’assenza del match winner dell’andata. Locatelli ha la febbre e dovrebbe saltare la trasferta di Torino. Al centro della difesa probabile coppia Paletta-Romagnoli con Vangioni e De Sciglio terzini. Confermato il tridente con Suso, Bacca e Deulofeu.

GENOA – SAMPDORIA. Tra i rossoblu Mandorlini potrebbe dare una chance dal 1’ a Ntcham al posto di Rigoni. Davanti Simeone e Pinilla. Dall’altra parte due dubbi per Giampaolo: il primo è Barreto, che ha un problemino fisico e potrebbe essere sostituito da Linetty mentre ballottaggio a sinistra tra Regini e Pavlovic.

SASSUOLO – BOLOGNA. Di Francesco recupera Paolo Cannavaro, che farà coppia con Acerbi al centro della difesa. Difficilmente ci sarà Defrel mentre Politano è in vantaggio su Ragusa. Il Bologna prova a scacciare la crisi nel derby emiliano ma lo dovrà fare senza l’apporto dei suoi tifosi, che diserteranno la trasferta del Mapei Stadium per protesta.

INTER – ATALANTA. Pioli dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Perisic, Candreva e Banega alle spalle di Icardi. In difesa Miranda e Medel. A centrocampo ballottaggio tra Kondogbia e Brozovic. Nell’Atalanta torna Kessie dopo la squalifica e in difesa Zukanovic prende il posto dello squalificato Masiello. Petagna e Gomez davanti, con Kurtic a supporto.

CHIEVO – EMPOLI. Gialloblu reduci dalla sconfitta contro il Milan e desiderosi di riscatto. In attacco ballottaggio tra Birsa e Meggiorini, ma non è escluso possano giocare insieme in un tridente con Inglese. A centrocampo spazio ad Hetemaj e De Guzman.Toscani ancora senza Mchedlidze mentre in difesa Bellusci è alle prese con qualche guaio muscolare.

NAPOLI – CROTONE. Dopo la sconfitta contro il Real Madrid il Napoli vuole ripartire e superare la Roma in attesa del posticipo. Sarri pensa a far risposare qualche giocatore apparso sottotono nelle ultime uscite. In difesa potrebbe star fuori Albiol mentre a centrocampo Rog insidia Hamsik. Davanti Milik prende il posto di Insigne con Mertens largo. Calabresi senza gli squalificati Rosi e Ceccherini. In attacco Acosty e Stoian con Falcinelli.

FIORENTINA – CAGLIARI. Bernardeschi sembra recuperato e torna titolare mentre Paulo Sousa ha il dubbio tra Saponara e Badelj. Davanti Kalinic con Babacar ancora in panchina. Nel Cagliari dubbio tra Gabriel e Rafael, con il primo che potrebbe pagare le troppe incertezze del match contro l’Inter. Ipotesi unica punta con il solo Borriello davanti.

PESCARA – UDINESE. Abruzzesi senza Gilardino, Campagnaro e Bahebeck. L’Udinese dopo il pareggio contro la Juventus recupera Thereau, che non è ancora al top. Qualche problema per Felipe con Heurtaux in preallarme.

PALERMO – ROMA. Dopo le ultime due sconfitte con Lazio e Napoli, la Roma vuole sfruttare la trasferta di Palermo per tornare alla vittoria. Probabile ballottaggio a centrocampo tra De Rossi e Paredes mentre in attacco Perotti è in vantaggio su Salah per affiancare Edin Dzeko. Padroni di casa con Morganella al posto dello squalificato Rispoli.

LAZIO – TORINO. Tra i biancocelesti dovrebbe rivedersi Marchetti dal 1’. A centrocampo è in dubbio Lucas Biglia, uscito malconcio dalla sfida di Bologna. Davanti ancora Immobile. Mihajlovic riavrà Castan, che è in ballottaggio con Moretti. A centrocampo rientra Benassi dopo la squalifica.

 

Giuseppe Sanzi

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Giuseppe Sanzi

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Esplora la categoria
Sport.