Sport

Serie A, due turni di squalifica a Garcia: "Denuncio lo steward"

ROMA, 16 DICEMBRE 2014 - Il giudice sportivo ha squalificato per due turni l’allenatore della Roma Rudi Garcia «per condotta aggressiva e intimidatoria nei confronti di uno steward»al termine della partita Genoa-Roma giocata domenica scorsa.

Lo steward ha raccontato di essere stato «aggredito dal tecnico della Roma Rudi Garcia il quale strattonandomi provava a tirarmi uno schiaffo verso il viso, che schivavo senza essere colpito. Subito dopo il sig. Garcia veniva allontanato da persone li presenti. Contemporaneamente un signore con addosso la tuta della Roma a me ignoto strattonava me ed un mio collaboratore, attingendoci anche con uno sputo che colpiva me stesso all'altezza del viso».[MORE]

Garcia però non ha accettato la decisione presa da Tosel, che si baserebbe solamente sulle dichiarazioni dello steward e non dalla testimonianza diretta dei collaboratori della procura federale. Il dg giallorosso, Mauro Baldissoni, ha affermato che Garcia «è estremamente seccato e ha già espresso l'intenzione di denunciare penalmente lo steward che ha rilasciato queste dichiarazioni di un presunto tentativo di schiaffo mai avvenuto, ma anche la società valuterà una denuncia per diffamazione e calunnia».

Paolo Massari