Sport

Serie A, 30^ giornata: va in scena il Derby d'Italia

MILANO, 29 MARZO 2013 - Dopo la pausa riprende il campionato. Tutte le partite si giocheranno nella giornata di sabato per rispettare la Pasqua. Il big match della giornata è il derby d’Italia, che andrà in scena alle 15 a San Siro. I bianconeri cercheranno di vendicare la sconfitta dell’andata con la quale l’Inter riuscì a violare per prima lo Juventus Stadium. L’insidia maggiore per gli uomini di Conte sarà quella di pensare già alla sfida di Champions col Bayern Monaco. I tre punti in palio sono più importanti per i nerazzurri ancora a caccia del terzo posto, mentre la Juventus sembra aver già ipotecato il tricolore con nove punti di vantaggio sul Napoli (dieci se si considerano gli scontri diretti).

La Fiorentina affronterà il Cagliari in un Is Arenas a porte chiuse. Entrambe le squadre attraversano un buon periodo di forma, con i viola che arrivano da tre vittorie consecutive e con i sardi che nel 2013 non hanno mai perso in casa, con o senza pubblico. La Lazio ospita la vera rivelazione dell’anno, il Catania di Maran. I biancocelesti potranno contare sul rientro di Klose, seppur in panchina. Da quando il tedesco si è infortunato la media punti degli uomini di Petkovic è crollata. La Roma di Andreazzoli andrà al Barbera per affrontare il Palermo, ultimo della classe a 21 punti, e cercare punti per non perdere il treno per l’Europa. Le altre gare del pomeriggio sono Atalanta-Sampdoria, Udinese-Bologna, Parma-Pescara e la sfida salvezza tra Genoa e Pescara.[MORE]

Alle 18.30 i rossoneri di Mario Balotelli, l’uomo più in forma del campionato con 10 gol nelle ultime nove gare tra campionato e nazionale azzurra, affronteranno a San Siro il Chievo di mister Corini. I tre punti per il Milan significherebbero il sorpasso provvisorio sul Napoli che alle 21 affronterà fuori casa il Torino. Cavani potrebbe partire dalla panchina dopo le fatiche con la nazionale. In questo caso la coppia d’attacco titolare sarà Pandev-Insigne.

(Foto: Sport.sky.it)

Paolo Massari