Sport
Serie A, 28^ giornata: il Milan a Genova, pensando al Barcellona
MILANO, 8 MARZO 2013 - GENOA-MILAN Venerdì sera riparte il campionato con il Milan che va a Marassi per sfidare il Genoa e guadagnare punti per confermare il terzo posto in campionato. Allegri dovrà inevitabilmente pensare alla sfida di martedì con il Barcellona, e per questo cercherà fino all’ultimo minuto di recuperare Balotelli per fare rifiatare Pazzini. In difesa riposerà Abate, mentre a sinistra ci sarà il rientro di Constant. Il centrocampo dovrebbe essere composto da Montolivo, Flamini e Muntari. Numerose le assenze nel Genoa, tra cui Rossi, Kucka e Floro Flores. In attacco giocherà l’ex Borriello come unica punta.
SABATO Alle 20.45 l’Udinese tenterà di interrompere la striscia positiva della Roma che con Andreazzoli ha collezionato tre vittorie consecutive. I giallorossi dovranno fare a meno degli infortunati Pjanic e Marquinhos, oltre allo squalificato Bradley.[MORE]
DOMENICA All’ora di pranzo si gioca Atalanta-Pescara. I bergamaschi non trovano la vittoria tra le mura amiche addirittura dal dicembre dell’anno scorso e cercheranno di interrompere questo digiuno contro un Pescara in piena crisi. Alle 15 la Juventus ospita il Catania. I bianconeri non potranno disporre dello squalificato Vidal, mentre in difesa sarà confermato il terzetto composto da Bonucci, Barzagli e Chiellini. In attacco saranno schierati Vucinic e Giovinco, nonostante l’ottima prova di Matri e Quagliarella contro il Celtic. Il Napoli se la vedrà invece con il Chievo a Verona, sperando che Cavani ritorni a fare quello che gli riece meglio, il gol, che non arriva ormai da sette giornate. Le altre gare del pomeriggio sono Cagliari-Sampdoria, Parma-Torino e la sfida salvezza tra Palermo e Siena.
POSTICIPI Domenica sera si giocano due partite. A San Siro contro il Bologna, l’Inter tenterà di dare seguito alla vittoria di domenica scorsa contro il Catania in campionato e di cancellare la brutta sconfitta di giovedì sera col Tottenham in Europa League. I nerazzurri appaiono particolarmente fragili nei primi tempi ma questo avversario in trasferta non sembra essre particolarmente pericoloso. A Roma si gioca Lazio-Fiorentina, squadre divise in classifica da due soli punti. Tra i biancocelesti dovrebbe esserci il rientro di Mauri, che partirà dalla panchina, mentre al posto di Candreva dovrebbe giocare Ederson. Montella schiererà Ljajic al fianco di Jovetic per cercare di evitare la quinta sconfitta in cinque trasferte nell’anno 2013.
Paolo Massari