Sport
Serie A, 27^ giornata. Sfida scudetto al San Paolo
NAPOLI, 1 MARZO 2013 - Il campionato ricomincia venerdì sera e parte subito fortissimo con la sfida scudetto del San Paolo tra Napoli e Juve. Le due squadre sono separate da sei punti, e per colmare questo distacco i partenopei si affideranno al duo Pandev-Cavani in attacco e a Maggio-Zuniga sulle fasce. Confermata la difesa di Udine. Nella Juve dovrebbe esserci il ritorno di Chiellini da titolare, mentre in attacco Giovinco affiancherà Vucinic.
MILAN-LAZIO Sabato sera Milan e Lazio si giocano il terzo posto. Allegri dovrà fare a meno di Balotelli, Constant, Bojan ed Antonini. Tra i biancocelesti si registrano le assenze di Konko e Mauri, oltre all’infortunato di lungo corso Miro Klose.[MORE]
DOMENICA All’ora di pranzo il Torino ospita il Palermo, che riaccoglie in panchina Gian Piero Gasperini e che cercherà disperatamente punti per la salvezza. Alle 15 l’Inter scende in campo a Catania per confermare i progressi visti nel secondo tempo del derby di domenica scorsa. Per i nerazzurri non sarà un’impresa facile battere i siciliani, distaccati di sole due lunghezze.
Al Franchi si gioca Fiorentina-Chievo, con Montella che dovrebbe schierare il tridente Ljajic-Toni-Jovetic.
Le altre partite della domenica pomeriggio sono Bologna-Cagliari, Pescara-Udinese, Sampdoria-Parma e Siena-Atalanta.
POSTICIPO Domenica sera si affrontano all’Olimpico Roma e Genoa. I rossoblu arrivano da cinque risultati utili consecutivi ma dovranno affrontare una Roma che sembra rigenerata dall’arrivo di Andreazzoli. Il tecnico giallorosso potrà contare sul rientro di Totti e De Rossi per tentare di rientrare nelle posizioni che valgono l’Europa.
Paolo Massari