Sport
Serie A, 26^ giornata: domenica sera il derby di Milano. Bologna-Fiorentina rinviata per neve
MILANO, 26 FEBBRAIO 2013 - Solo un anticipo nel sabato che apre la 26esima giornata di campionato. Questa sera si gioca a Palermo la sfida tra i rosanero ed il Genoa, entrambe impegnate a tentare di uscire dalla zona retrocessione. Malesano potrà schierare tra i pali il recuperato Sorrentino, mentre Dossena partirà dalla panchina. Ballardini è in cerca di conferme dopo le due vittorie nelle ultime tre gare di campionato, pur avendo dichiarato che questa partita non sarà decisiva per la salvezza.
DOMENICA All’ora di pranzo scendono in campo Sampdoria e Chievo. Delio Rossi, ancora squalificato, ha ancora dei dubbi su chi affiancherà Icardi in attacco, anche se Sansone sembra favorito su Eder. Alle 15 la Juve affronterà il Siena a Torino in una partita che potrebbe non essere così semplice per gli uomini di Conte, visto che i toscani hanno conquistato due vittorie nelle ultime tre partite, ottenendo i tre punti contro Lazio ed Inter. Conte avrà a disposizione il rientrante Chiellini, che però sarà probabilmente in panchina in vista della prossima sfida di campionato col Napoli. La Roma va a Bergamo per trovare continuità dopo la vittoria della scorsa settimana contro la capolista, ma dovrà fare a meno degli squalificati Totti e de Rossi. Il Parma affronta il Catania al Tardini, mentre il Torino di Ventura affronta il Cagliari a Is Arenas. [MORE]
INTER-MILAN Domenica sera si gioca il derby della Madonnina, con i rossoneri che partono favoriti dopo l’impresa di martedì contro il Barcellona. Probabilmente non sarà della partita Ranocchia, infortunatosi giovedì sera contro il Cluj, mentre Allegri potrà contare su Pazzini ed il giovane Salamon.
LUNEDì Alle 19 si affrontano Udinese e Napoli allo stadio Friuli di Udine. Entrambe le squadre sperano che si sblocchino i loro bomber, Cavani e Di Natale, che non segnano da cinque partite.
Alle 21 si chiude con Lazio-Pescara. Oltre a Klose, il cui rientro è previsto tra un mese, Petkovic dovrà fare a meno anche dell’infortunato Mauri. Il Pescara, un pareggio e cinque sconfitte nelle ultime sei partite, è alla ricerca disperata di punti salvezza.
MARTEDì Alle 20 è previsto il recupero di Bologna-Fiorentina, rinviata per neve. Dopo il poker rifilato domenica scorsa all’Inter, gli uomini di Montella cercano un’altra vittoria per ritornare nelle posizioni che valgono l’Europa. Curiosità: è la terza volta dal 2009 che la partita Bologna-Fiorentina viene rinviata per neve.
Paolo Massari